Ve ne avevamo già parlato in tempi non sospetti qui e, con nostra somma soddisfazione, rileviamo che è una moda ancora imperante: evviva i matitoni colorati per labbra. Del resto siamo in primavera, c’è bisogno di vitalità e il modo più facile e veloce per illuminare il viso è proprio colorar le labbra, così non dovete stare a lottare con primer, ombretti, eye-liner, polveri e sfumature. Avevamo già anticipato che matitoni per le labbra in commercio sono infiniti, ma oggi vi segnaliamo quelli che amiamo di più al momento e che dovreste assolutamente provare.

matitoni per labbra Revlon e Rimmel

Il primo è un Just Bitten Kissable della Revlon, balsamo labbra colorato dal profumo mentolato, particolare abbastanza fastidioso all’inizio se non amate la menta, ma che fortunatamente non persiste una volta applicato. Il colore, invece, quello sì che persiste. La tonalità che abbiamo scelto è la 010 – Darling, un malva in tinta col colore Pantone dell’anno 2014, Radiant Orchid, che dona un particolarissimo rosa alle labbra.

Prezzo: 12 euro circa.

matitoni per labbra Revlon e Rimmel

Il secondo mattone è sempre Revlon, ma è un Colorburst Matte Balm, stesse proprietà dei Just Bitten Kissable, ma totalmente opachi. La sorpresa? Nonostante il finish completamente mat questo balsamo è realmente idratante, non secca le labbra ed è meglio in un qualsiasi rossetto opaco, troppo secchi per qualcuna. Non tutti però hanno la stessa resa, soprattutto con le colorazioni scure può sembrare di non avere un colore uniforme, ma il migliore è senza dubbio il 210 – Unapologetic, un fucsia/corallo assolutamente magnifico e resistente.

Prezzo: 12 euro circa.

matitoni per labbra Revlon e Rimmel

Come ultimo consiglio colorato cambiamo brand e parliamo di Rimmel e dei suoi Lasting Finish Colour Rush, long lasting intense colour balm. Tutti molto pigmentati, tutti ugualmente idratanti, ma il must have è il numero 220 – Rumour has it, guardare per credere. La durata di questi balsami è praticamente paragonabile ad un buon rossetto, anche dopo mangiato e dopo molte ore dall’applicazione il colore resiste e non va via a pezzi, basta solo applicarlo al centro delle labbra senza nemmeno bisogno dello specchio.

Prezzo: 9.99 euro.

matitoni per labbra Revlon e Rimmel

matitoni per labbra Revlon e Rimmel

Ma quale sarà il prossimo trend? Vi anticipiamo che dopo l’exploit dei Glossy stain di Yves Saint Laurent e le mille e più imitazioni, Dior lancia in questi giorni i Fluid Stick, rossetti ibridi, un po’ tinta, un po’ gloss, un po’ qualsiasi cosa. Reale innovazione o minestrina riscaldata? Intanto gustiamoci il coloratissimo video della campagna di lancio.

dior-addict-fluid-stick-the-film