E’ la televisione che interagisce con te.

Una nuovo concetto di guida per i programmi attraverso la creazione di un’applicazione per iPad e di una piccola rivoluzione nell’approccio alla tv.

Questa l’idea di Szygy Lab con GOAB: un nuovo concetto di televisione.

Ne è passato, infatti, di tempo da quando la televisione si guardava in salotto e solamente grazie all’ausilio dell’amico telecomando. Grazie alle piattaforme di condivisione e vendita di contenuti video on demand o user generated al momento una qualsiasi persona al mondo può decidere cosa guardare o acquistare in un qualsiasi momento della giornata e farsi un palinsesto personale.

Il problema è che le emittenti televisive, ancorate alle tradizioni, comunque continuano a organizzare la programmazione giornaliera secondo i loto standard (e interessi). Il concetto che sta dietro a GOAB è riuscire a bypassare questa parte, arrivando alle informazioni finali e individuare quali possono essere effettivamente interessanti per noi.

Questo attraverso l’interazione con i social network, la presenza di menù interattivi per ridurre i tempi di navigazione, la presenza del concetto di contesto (soprattutto geografico) come forma di selezione e una grafica accattivante per la dimostrazione dei dati che riguardano i nostri programmi preferiti.

In attesa dell’app guardate la presentazione, vi aprirà un nuovo mondo!