Se per questa estate non avete in preventivo vacanze, o magari, le ferie sono ancora troppo lontane, non disperate! Con un diy facilissimo potrete allestire, a casa vostra, una tavola che profuma di mare e meritato riposo (almeno per qualche ora!)

LaTavolaDiCosebelleUnaCenaInRivaAlMareInCittà_Cosebelle_01

Occorrente:

–       Conchiglie
–       Spago
–       Sacco di iuta (da utilizzare come runner/tovaglia)

Procedimento:

La nostra tavola di cosebelle al profumo di mare prende forma dall’idea di creare dei portatovaglioli con conchiglie e spago. Un’idea semplice e realizzabile in pochi minuti. L’unica operazione un po’ delicata da svolgere è quella di forare i gusci delle conchiglie con un trapano dalla punta fina oppure con un qualsiasi strumento abbastanza appuntito.

LaTavolaDiCosebelleUnaCenaInRivaAlMareInCittà_Cosebelle_02

Una volta forati tutti i gusci, passate lo spago nei buchini, fissate le conchiglie con dei nodi e stringete attorno ai tovaglioli scelti per allestire la tavola. Noi abbiamo optato per un cotone a strisce bianche e blu in perfetto stile marinaro.

LaTavolaDiCosebelleUnaCenaInRivaAlMareInCittà_Cosebelle_04

  LaTavolaDiCosebelleUnaCenaInRivaAlMareInCittà_Cosebelle_03

LaTavolaDiCosebelleUnaCenaInRivaAlMareInCittà_Cosebelle_05

Il resto consiste nell’allestimento della nostra tavola secondo un mood estivo da cena in riva al mare per cui abbiamo utilizzato come runner, a ricordare le stuoie di paglia che si utilizzano in spiaggia, un telo di iuta ricavato da un sacco trovato in un consorzio agrario, bicchieri nelle tonalità del blu di cui una tipologia utilizzata anche come portacandela, piatti in ceramica bianca a forma di barchetta e, come centrotavola, una gigante e scenografica conchiglia.

Ma siccome è possibile che possiate non avere esattamente tutto ciò, non preoccupatevi care lettrici: chiudete gli occhi, immaginate una cena su una terrazza in riva al mare, usate tanta fantasia e cercate in casa, garage, cantina le vostre cosebelle per allestire una tavola che riesca a farvi sentire il profumo d’estate.

Sarà facilissimo e divertente! 😉

LaTavolaDiCosebelleUnaCenaInRivaAlMareInCittà_Cosebelle_06

 LaTavolaDiCosebelleUnaCenaInRivaAlMareInCittà_Cosebelle_07

LaTavolaDiCosebelleUnaCenaInRivaAlMareInCittà_Cosebelle_08

Auguro, a tutte voi, una ricca estate di cosebelle!


Hai una passione per i DIY? Scopri tutti i tutorial di Cosebelle qui.