La prima volta che abbiamo provato gli smalti Essie eravamo al Cosmoprof dove un servizio gettonassimo e gratuito, ma con prenotazione obbligatoria, ci ha regalato la migliore manicure della nostra vita. Allora questi smalti erano molto noti sul web, ma difficilmente reperibili nelle profumerie italiane. Ad oggi, invece, sono facilmente acquistabili da Sephora, Limoni e naturalmente online su LookFantastic o Douglas.

Alla qualità dei prodotti Essie avevamo fatto caso già in occasione di quella prima manicure, ma dopo mesi di smalto applicato con religiosa dedizione e pessimi risultati (vi è mai capitato di avere lo smalto fresco pieno di bollicine?) siamo tornate al brand che tanto ci aveva impressionate. E per magia, i problemi sono spariti.

Essie professional nail polish: First base coat & Professional routine Essie professional nail polish: First base coat & Professional routine

Se già sappiamo tutte che è assolutamente necessario utilizzare una base prima di ogni smalto colorato, non sempre sei incappa nella base giusta.Tra tutti i Base coat che abbiamo provato la First Base della Essie è di gran lunga il migliore, perché si stende con facilità grazie al pennellino ampio, si asciuga molto velocemente e non solo protegge le unghie, ma è anche privo di DBP, Toluene e Formaldeide. Qualunque sia poi lo smalto che applichiate, non vi capiterà più di avere unghie macchiate da colori scuri o smalto malamente asciugato, ma sempre superfici lisce e impeccabili.

Se volete entrare nel mondo Essie in punta di piedi vi consigliamo un tris di mini taglie Essie che vi stupirà: il set si chiama Professional routine e comprende un First base coat, un smalto colorato, in questo caso il grigio taupe di Chinchilly e un top coat eccellente, il Good to go.

Essie professional nail polish: First base coat & Professional routine Essie professional nail polish: First base coat & Professional routine Essie professional nail polish: First base coat & Professional routine

Pur essendo in taglia mini, il formato da 5ml (contro i canonici 15) vi garantirà moltissime applicazioni e lo stesso pennellino grande del formato classico. La durata è sorprendente: per mani molto attive, tra piatti lavati ed altre attività, siamo a 5 giorni garantiti di perfezione assoluta.

Se poi volete lanciarvi nell’acquisto del vostro primo colore Essie questa tabella fa al caso vostro.

Per trovare i punti vendita Essie a voi più vicini consultate lo store locator italiano sulla pagina Facebook ufficiale di Essie Italia.