C’è della poesia nello smalto, nel gesto che si fa per svitarne velocemente il tappo per sollevarlo. Una goccia grande di colore si attacca al pennello e la si scuote via lentamente, colorando il bordo trasparente della boccetta. E quanta poesia c’è, poi, nel lento scivolare del pennello sull’unghia e quel colore che riempie lo sguardo. Si potrebbe dire anche che è uno dei gesti più femminili, una vanità tutta privata e rituale. E poi quel giorno in cui il rito è completo lo smalto si asciuga perfettamente ed è così bello, lucido, coi bordi definiti e dritti e tutte le maniache della precisione possono ritenersi in piena pace dei sensi. Ma poi ecco che tutto si rovina e il fastidio monta come panna: è il giorno due post applicazione, la lucentezza è andata via e sembra di aver colorato le unghie con l’UniPosca. Dramma.
Non temete, una new entry cosmetica può far sì che anche il giorno due sia pieno di poesia e smalto perfetto e bastano due parole magiche: Gel Like.
Dimenticate la colata di gel sulle unghie perché per quanto possa essere pratica e realizzata con coscienza sottrae sempre e comunque vita alle vostre unghie. Immaginate, invece, che lo smalto ci assomigli parecchio arrivando anche a evitare la seconda passata di colore, perché la prima è già lucidissima e piena senza dover ripassare ossessivamente il top coat. I primi sul mercato italiano sono stati gli Shine Tech Gel Like di Deborah, ma noi vogliamo andare anche oltre per il miglior rapporto qualità-prezzo.
La BarryM è una casa cosmetica inglese low cost che da sempre ha il culto degli smalti economici ed efficienti, 2.99 £ per un prodotto che dura davvero, col quale all’inizio bisogna prendere un po’ di confindenza perché meno liquido del consueto, ma proprio per questo super-resistente.
Il nuovo arrivato si chiama Gelly Hi-Shine ed ha 9 varianti di colore, costa 3.99£ e riesce nel miracolo: ne basta una sola passata.


L’effetto gel c’è: colore pieno e lucido anche per 4 giorni, ma senza quell’effetto multistrato al quale siamo abituate col classico gel da estetista. E poi non va tenuto per settimane per ammortizzare la spesa, non deve essere grattato via perché basta il comune acetone e se ci si stufa ci sono altri 8 colori da scegliere.


La nostra scelta: Gelly Hi-Shine Nail paint by BarryM, Plum gnp1 acquistabile sul sito ufficiale, ma anche su asos con spese di spedizione gratuite.