Lo sappiamo che l’estate finisce il 21 di settembre, ma ricominciare dopo un po’ di sano stop dalla solita routine ci mette già in modalità autunnale anche se è molto probabile che il bel tempo si protragga fino a fine settembre e che i prodotti che abbiamo preferito per l’estate continuino a farci compagnia anche nei primi giorni d’autunno.

Che prodotti avete usato per l’estate 2013? 

I preferiti di Cosebelle? Eccoli qui.

SummerProducts_Cosebelle_0

Cominciamo dai capelli con tre prodotti della linea MIAMI di Christies cosmetics, New York, un trio di shampoo, balsamo dopo sole e olio protettivo studiati per la cura dei capelli dopo giornate in spiaggia, ma non solo.

Abbiamo utilizzato il Bio Shampoo MIAMI per tutto agosto, attratte dalla sua formulazione altamente biodegradabile prodotta con sostanze tutte naturali, meno inquinanti dei prodotti a cui siamo abituate. Altissima efficacia per togliere via i residui di sale, sabbia e olio dai capelli; talmente profumato che non abbiamo resistito e l’abbiamo usato anche a casa.

Ad affiancarlo il balsamo districante e l’olio protettivo, quest’ultimo più specifico per il mare.

MIAMI Christies cosmetics New York

I prodotti MIAMI di Christies sono acquistabili in Farmacia, ottimi per chi ha posticipato le vacanze, magari verso mete esotiche.

I prodotti viso comprendono due cavalli di battaglia di cui abbiamo ampiamente parlato: Elf  Mineral Booster Sheer e la CC cream mat del Dr Brandt.

Aggiungiamo la cipria De-Slick opacizzante della Urban Decay  acquistata in un saldo al 30% di Sephora e rivelatasi utilissima per i ritocchi al volo e soddisfacente per il packaging delizioso.

Urban Decay De-slick mattifying powder Urban Decay De-slick mattifying powder

Prese poi da un delirio di onnipotenza ci siamo dette «Perché non provare un bronzer per una volta?» e abbiamo ordinato, al buio, questo trio della Pixi, soprattutto perché il packaging era bellissimo e c’era una fatina disegnata sulla cialda. Bè, incredibile, ma ci abbiamo preso in pieno. Il trio può sembrare ad un primo sguardo troppo scintillante e luminoso, ma una volta applicato si è rivelato ottimo anche per le pelli con imperfezioni, l’importante è non esagerare.

Pixi bronze bloom trio

Il bronzer riscalda l’incarnato delle pelli più chiare e poco abbronzate e scongiura l’effetto Umpa-Lumpa anche per chi tende ad eccedere con i prodotti in polvere. I due blush sono così luminosi e pigmentati che ne basta un tocco leggerissimo per illuminare zigomi e viso.

Per gli occhi solo mascara Essence, per le labbra Burro cacao Coop e Chubby stick Clinique. Viva la prigrizia.

Per le mani un estivissimo rosa della Collistar, linea Gloss effetto gel e un autunnalissimo borgogna intenso di Illamasqua, Unnatural. Perché abbiamo scelto di indossarlo in pieno agosto? Perché ci sentiamo rivoluzionarie e perché c’erano i saldi estivi al 70%, che domande.

Illamasqua nail polish innatural swatch Illamasqua nail polish innatural swatch

E voi? Che prodotti avete amato e consumato?