Rimedi cosmetici per il grande caldo, parte 1.


Ma per caso vi siete accorte che fa caldo?  In fondo in alcune parti d’Italia si toccano i 38 gradi, che sarà mai.

Se fossimo al Tg1 partirebbe il filmatone sui rimedi contro il caldo: bevete molto, non uscite nelle ore centrali della giornata, le più anziane si ricordino di rifugiarsi in un supermercato con l’aria condizionata. E via con le immagini di repertorio: gente coi piedi nelle fontane come se fosse del tutto normale, bambini che si rinfrescano con l’acqua delle fontanelle pubbliche, anziani col cappellino mollemente adagiati sulle panchine all’ombra, donne che si sventolano con ventagli di fortuna. Ma chi ci pensa al trucco? Chi lo fa un servizio sul trucco che cola, sulla pelle lucida e sulle giovani donne che corrono in bagno per tamponare il naso?

Ma ci siamo noi di Cosebelle, no? Due puntate per due prodotti da 10 e lode.

Partiamo dalla base. Non esiste la possibilità di rendere opaco il viso per 24 ore di fila, soprattutto se avete la pelle a tendenza oleosa, ma molto vi potranno aiutare dei prodotti scelti ad hoc. Esistono i primer da utilizzare dopo l’idratazione e prima del fondotinta, ma esistono anche le creme idratanti e opacizzanti allo stesso tempo, guadagnando in tempo di applicazione e in denaro.

Quella che vi proponiamo oggi è una crema superlativa della Caudalìe, marchio francese che ha dedicato tutta la sua produzione alla Cosm-etica, un insieme di principi che non prevedono parabeni, oli minerali, paraffina, materie prime di origine animale e altre schifezze. Vinosource Fluide matifiant hydratant, indicata per pelli miste, da stendere mattina e sera su viso e collo respirando profondamente l’odore delicato e freschissimo di uva che ha. Molteplici i prodotti che Caudalìe ha studiato per la cura della pelle del viso e del corpo, tutti con i principi attivi contenuti nella vite e nell’uva.

Un costo da fascia medio-alta, 21 euro e 60 sul webshop, ma scende anche a 18 euro in alcune farmacie e parafarmacie, per un prodotto che durerà molto a lungo (ben 40 ml di prodotto nel tubetto) e super garantito.

Ma la guerra al lucido non finisce mica qui eh, ci vediamo nella prossima puntata.

(*) Grande ispirazione dalla classificona di Cosebelle.