Dateci un pennello e vi inciprieremo perfettamente il viso.

Dopo avervi fornito i due strumenti chiave contro l’afa e l’umidità che razza di fidate consigliere saremmo se non vi fornissimo gli strumenti adatti per applicarli al meglio? Considerando il fatto che la crema per il viso servono solo due mani pulite e asciutte, bando alle ciance e passiamo subito alla cipria.

In linea di massima per la cipria, ma anche per i fondotinta minerali, possono essere utilizzati i piumini old style e superpelosi come nei boudoir di antica memoria, i piumini di spugna più compatti di moderna fattura, comodi per una applicazione mirata del prodotto e ottimi quando, tamponando, si vogliono coprire al meglio i pori dilatati, oppure i pennelli ampi e morbidi con cui l’effetto maschera di polvere è sempre scongiurato (basta scuotere gli eccessi via dal pennello).

Lo spirito di ricerca indomita di Cosebelle aggiunge tre proposte alternative da cui prendere spunto per l’applicazione che meglio si adatta alla vostra pelle.

Proposta 1: Il Kabuki vegan.

La Nevemakeup propone tre kabukini deliziosi in tre versioni qui disponibili, compatti, ma facilmente gestibili sia per l’applicazione del fondotinta minerare che per la cipria. Consigliamo di usarlo con movimenti rotatori sia per prelevare il prodotto che per applicarlo sul viso.

Proposta 2: Handy buki.

La Bare Escentuals è un brand storico per il trucco minerale e propone una linea di accessori cruelty free come il loro credo prevede. L’HandyBuki è un Kabuki più piccolo e con punta arrotondata, perfetto per i fondi minerali e compatti. Anche in questo caso il continuo movimento rotatorio garantisce un viso uniforme e perfettamente rifinito. Provatelo anche con la cipria, ma soprattutto per le applicazioni di precisione, come per esempio la zona T. Disponibile nei negozi Sephora, ma anche su LookFantastic.

Proposta 3: Elf Powder brush.

Avevamo già incontrato questo pennello Elf tanto tempo fa, ma ve lo riproponiamo con una nuova consapevolezza: sempre movimenti rotatori, applicate  e poi, per nascondere pori dilatati o applicare un velo extra di cipria nella zona T, usatelo a mo’ di timbrino e tamponate delicatamente, vedrete la differenza!

Il powder brush è disponibile sul sito Elf.