Rimedi cosmetici per il grande caldo, parte 2.


Si, fa ancora caldo e si, anche l’umidità è aumentata. E no, il Tg1 non ha smesso con i servizi sulle temperature record.
Nella prima puntata de La lunga estate caldissima, il pubblico servizio di Cosebelle per la lotta alla pelle lucida e sudata, abbiamo parlato della base perfetta per un viso ottimamente opacizzato, quella profumata d’uva per intenderci. Oggi, invece, vi sveliamo il trucco dei trucchi, il Sacro Graal della cosmetica moderna, il gioiello che vi rende sicure alla faccia delle vip dalla pelle perennemente impeccabile e photoshoppata. Ci rivolgiamo soprattutto alle ragazze dal lucido facile, quelle con la pelle grassa ingiustamente discriminate da frotte di donne superopache con la pelle secca. Ma anche voi, donne con pelle non particolarmente problematica, voi che vedete troppi pori dilatati sul vostro viso o voi che avete un colorito non uniforme, questa scoperta è anche per voi.
La soluzione è una polvere giallina alla vista, ma trasparente quando applicata, è impalpabile e estremamente comfortevole quando indossata. Stiamo parlando della Primed & Poreless Priming Powder, una cipria paraben free prodotta dalla Too faced, probabilmente anche il loro best seller di sempre.


Una sola tonalità per tutti i tipi di colorito, dalle chiare alle olivastre, da indossare da sola, sotto il fondotinta (rigorosamente minerale o compatto, mai liquido altrimenti si ottiene l’effetto “impasto acqua e farina”), o anche come classica cipria dopo il fondo.


Questa polvere garantisce non solo un incarnato perfetto e uniforme, ma riduce notevolmente l’aspetto dei pori dilatati e opacizza la pelle del viso per quasi 4 ore, un record garantito a meno che non vi troviate in un forno ventilato. L’applicazione è veloce: versatene una piccola quantità nel coperchio, ruotate il pennello, scuotete l’eccesso e portatelo al viso iniziando dalla zona T. Per un maggiore effetto nascondi pori dopo la normale applicazione tamponate le zone critiche sempre con lo stesso pennello da cipria, meglio se piatto.

Questa polvere magica è cruelty free, vegan-friendly e vi permetterà di sfoggiare una pelle impeccabile ogni volta che volete.
E no caldo, non ti temiamo più.