La scoperta della lacca è seconda solo a quella della ruota, questo perché quella dell’acqua calda è fuori classifica. Le potenzialità delle nuove generazioni di lacche per capelli riportano in auge non solo il prodotto più amato da Liz Taylor e da tutta la generazione contemporanea a Dallas o alle Charlie’s angels, ma lo reinventa facendo sì che il capello sia acconciato senza sembrare di pietra.

Ad un anno esatto dalla nostra scoperta aggiorniamo ancora il file delle acconciature possibili perché, ve lo possiamo testimoniare, adesso esistono sostituti ecobio delle lacche, ancora più volumizzanti, ancora meno invasivi.

Dopo gli shampoo e i prodotti per il make-up torniamo a parlarvi della Lavera, uno dei marchi che ha fatto dell’ecobio la propria bandiera.

Ebbene, per l’hair styling la Lavera produce lo spray volume e lucentezza, una lacca con aloe e olii essenziali che sostituisce completamente le analoghe ozono killer.

Per i capelli corti bastano 3 o 4 spruzzate a circa 30 cm dalla cute, con i capelli più lunghi aumentate di 2-3 spruzzate, a testa in giù se volete volume o su tutta la lunghezza se preferite capelli disciplinati e composti. Per togliere il prodotto basta una spazzolata sui capelli e lo styling può ricominciare.

E veniamo alle questioni più calde: non solo potrete “bullarvi” di quanto siete ecobio con capelli voluminosi e profumati, ma potrete anche portarvi questa lacca in giro per il mondo, persino in aereo senza temere esplosioni improvvise. Il contenitore non è sotto pressione, per cui basterà suddividere il prodotto in piccoli spruzzinitascabili e niente vi potrà fermare, nemmeno la prospettiva di un incidente aereo.

Lavera Hair, Volume & Shine Hairspray, 7,89 euro online sul sito ecco-verde.it oppure in tutti i negozi di prodotti biologici.