Ci sono molte ragione per cui un/a trentenne di oggi potrebbe desiderare di avere di nuovo 3 anni (anziché averli avuti, tanto per dire una data, nel 1985). Se vi foste trovati a fare un giro tra gli stand di Pitti Bimbo la  scorsa settimana forse anche voi -come la sottoscritta- avreste desiderato di poter tornare indietro nel tempo e non solo per permettervi di uscire di casa indossando fiori, cuori e tutti i colori dell’arcobaleno senza essere scambiato/a per folle! Per la seconda volta la fiera fiorentina dedicata alla moda per i più piccoli ha infatti ospitato, in un’apposita sezione  dell’area New View, l’esposizione kidsroomZOOM! con una selezione di progetti per  il mondo dell’infanzia realizzati da architetti, designer e creativi italiani e stranieri.

low_georges

MUSIC BOX | Georges

Curata da unduetrestella, realtà milanese che pone al centro del suo lavoro l’idea “di aiutare i bambini a credere che la bellezza dell’arte contemporanea, il suo messaggio, i suoi punti di domanda, siano un valore importante da comprendere e custodire”, la mostra ha presentata una gamma di prodotti studiati per stimolare la creatività e l’indipendenza nelle attività quotidiane, nell’alimentazione, nella crescita. Arredamento, giochi, accessori ed editoria sono alcuni dei settori coinvolti nella collezione presentata in fiera.

Ora, anche se intorno ai trenta alcuni fortunati sono già diventati genitori o almeno zii, in nessuno dei due casi (avere figli/avere nipoti) sarebbero loro gli effettivi proprietari, ad esempio, di Travellino, il tavolo da auto in legno con scomparto porta oggetti ideato da Matteo Bissaca. E quindi, come la mettiamo?! Non resta che esprimere il desiderio di ingannare gli anni che passano per ritrovarsi, dritti dritti, in età prescolare e urlare: “LO VOGLIO!”

low_matteo bissaca

TRAVELLINO, tavolo da auto in legno|  Matteo Bissaca

low_annalicata

MAVALA’, tavolo lavagna magnetico | Anna Licata Architetto

 

low_clemt

PIATTI BUONI per CIBO BUONO, serie di ciotole per zuppe e passati di verdure che propongono ciascuna un gioco | Clemt Design

low_gommini

JUMPING ALBERTINE, Gommini

miramare card-9.5x9.5

HOTEL MIRAMARE, la nuova collezione di adesivi murali riposizionabili, firmata PERIDEA. Per saperne di più potete leggere l’intervista rilasciata a Cosebelle dall’ideatrice del brand, Giacinta Maria Massaro, a questo link.

matteo bissaca

 Creazioni in carta di Matteo Bissaca

Informazioni e indirizzi sono disponibili qui; ulteriori immagini sono sul profilo Instagram di Cosebelle. Grazie alla signora Paola Noè per la collaborazione.