JOSEF_Cosebelle_02

Paesaggi incantevoli, mucche e strudel di mele: ecco cosa appare cercando Südtirol su Google Immagini. Ma chi è stato a Bolzano e dintorni sa bene che L’Alto Adige non è solo questo. Pop-up shop di respiro internazionale fanno la loro comparsa in città, mentre ristoranti alla moda e arte contemporanea sono solo alcune delle sorprese che il territorio altoatesino riserva.

Ce le racconta Franz, che da più di 5 anni promuove il lato più contemporaneo e creativo di Alto Adige, Trentino e Tirolo. Lo fa parlando più lingue, organizzando eventi e progetti, comunicando che questo territorio è innovativo e visionario: insomma, more than apples and cows.
Franz dà oggi vita a un nuovo progetto: si chiama JOSEF e, ricalcando i propositi e le modalità di Franzmagazine, ci guida alla scoperta del Südtirol più contemporaneo e accogliente, visto dagli occhi degli insider. Perché lo scopo non è solo quello di rivolgersi ai turisti, ma anche a coloro che, dopo essersi trasferiti in Alto Adige, desiderino sentirsi a casa e inserirsi nella vita reale e quotidiana del territorio. Ecco allora i luoghi del cuore dei locals raccontati in una serie di travel books, il primo dei quali dedicato a Bolzano. A coronare il tutto, una grafica curata e accattivante.

JOSEF si potrà acquistare nei luoghi di Bolzano presenti nella guida, in vari spazi interessanti dell’Alto Adige e naturalmente online. Volete sostenere il progetto? Per farlo è stata lanciata in questi giorni una campagna di crowdfunding che trovate qui.

JOSEF_Cosebelle_01  JOSEF_Cosebelle_03 JOSEF_Cosebelle_04