jennifermorris_cosebelle_10Jennifer Morris, giovane designer di origine scozzese, ci consiglia di guardare al prossimo inverno come ad una seconda estate, soprattutto per quanto riguarda il nostro armadio.

La collezione autunno inverno 2013/2014 presenta vestiti leggeri e graziosi, accuratamente decorati a mano con perline e ricami. Un bon ton d’altri tempi, rivisitato attraverso piccole contaminazioni contemporanee.

Il brand, creato da Jennifer nel 2011, si descrive attraverso un intenso uso del colore, declinato per questa collezione in tinte calde a contrasto. Le forme sfasate racchiudono una femminilità curata e discreta.

La tecnica del tufting è la linea guida del lavoro della designer e lo ritroviamo in diversi capi. Si tratta di una una tecnica di ricamo che permette di realizzare ciuffi di filato attraverso l’inserimento degli aghi su un substrato in tessuto. Il look che ne deriva potrebbe facilmente essere scambiato per un ricamo in pelliccia, vista la lucentezza e la consistenza che ne deriva. Il risultato è delizioso.

jennifermorris_cosebelle_11

jennifermorris_cosebelle_04

jennifermorris_cosebelle_08

jennifermorris_cosebelle_06

jennifermorris_cosebelle_15

jennifermorris_cosebelle_19

jennifermorris_cosebelle_18Jennifer Morris