jacobsbymarcjacobsxpeseta_cosebellemagazine_07

Metà luglio significa solo una cosa: è il rush finale degli acquisti estivi. Sono iniziati i saldi e con loro il countdown per le vacanze.

E’ quel momento dell’anno in cui ti sembra di aver bisogno di tutto: i costumi dell’anno scorso non ti piacciono vanno più, guardi shorts ed abitini in fondo all’armadio con lo sguardo fisso di chi si chiede Perché l’ho comprato!?, la maggior parte delle tue tshirt preferite sono finite chissà come nella lavatrice sbagliata e addio colori. E le scarpe? Non mi dirai che vuoi andare in spiaggia per l’aperitivo con le infradito di gomma!

jacobsbymarcjacobsxpeseta_cosebellemagazine_00

 jacobsbymarcjacobsxpeseta_cosebellemagazine_01

Siamo d’accordo che ci sia un solo modo per godersi la spiaggia dal tramonto in poi ed è scalzi e con un mojito in mano, però poi finisce che vedi delle espadrillas bellissime e vuoi non prenderle… E se le espadrillas in questione sono quelle della nuova capsule Jacobs by Marc Jacobs x peSeta allora il countdown non riguarda solo le vacanze ma anche il lancio della vendita online.

Su chi sia Marc Jacobs non mi soffermo nemmeno – so che siete molto ben informati – ma su peSeta vi rinfresco la memoria: abbiamo già scritto di questo negozio-atelier di Madrid dove perdersi tra stoffe ed un gruppo di persone che lavora a collezioni prevalentemente di accessori artigianali (borse, astucci, grembiuli, etc…) a marchio proprio o in collaborazione con marchi noti, eventi, istituzioni (Eastpack, Primavera Sound, Lomography, Museo Reina Sofìa). In particolare, la collaborazione con Marc Jacobs va avanti dal 2008 e quest’anno è sfociata in cinque diverse espadrillas pensate e create al 100% in Spagna, patria di questo tipo di calzature.

jacobsbymarcjacobsxpeseta_cosebellemagazine_06

jacobsbymarcjacobsxpeseta_cosebellemagazine_05 jacobsbymarcjacobsxpeseta_cosebellemagazine_04

Se le vostre vacanze sono così vicine da non poter aspettare, fatevi un giro sullo shop online di peSeta perché le loro espadrillas forse sono anche più belle di quelle uscite dalla collaborazione con Marc Jacobs! E fatemi sapere in quale spiaggia andrete a godervele, perché mi sa che io in Islanda non me le posso mica portare…

peseta_cosebellemagazine_09

peseta_cosebellemagazine_08