isapera-cosebelle magazine-00

Bisognerebbe evitare di dirlo troppo forte – o almeno provare a non farsi sentire dall’Anticiclone delle Azzorre che ci ha preso gusto e non ha intenzione di abbandonare l’Europa – però in questi ultimi due giorni mi sembra finalmente (quasi) estate. Ho tirato fuori dal garage il motorino per la seconda volta da mesi, ho fatto la prima pedicure della stagione e mi preparo al primo, vero giorno di mare. Di vestiti svolazzanti e freschi abiti bianchi non è ancora il momento, però mi sono avvicinata all’estate riordinando l’armadio delle scarpe per mandare in vacanza biker e tronchetti: ho riposto ogni paio nella propria scatola e finalmente ho visto emergere i sandali dal fondo dell’armadio, pronti per rivedere la luce.

isapera-cosebelle magazine-11 isapera-cosebelle magazine-10

Non avevo considerato l’idea di comprare dei nuovi sandali quest’anno … finchè non ho visto il sito di Isaperaazienda greca che produce autentici sandali greci che richiamano nello stile il più classico dei sandali rivisitato grazie a materiali e colori contemporanei come le pelli laminate, l’intreccio e i colori fluo.

La tipologia di sandali proposti da Isapera non è molto diversa da quelli che possiamo acquistare passeggiando nei piccoli centri delle isole greche, in Sardegna, in Sicilia, in Turchia e più in generale in tutto il bacino del Mediterraneo dove il popolo greco ha diffuso la prima e più antica tipologia di calzatura, antenata dei sandali che vediamo in queste foto.

isapera-cosebelle magazine-09 Dalhia-Leopard

Il brand Isapera ha presentato sul mercato la prima collezione di sandali solo l’anno scorso, riprendendo l’antica tradizione greca della produzione di semplici sandali con suola in cuoio e tomaia fatta da listini in pelle tagliata a vivo. Niente di più semplice e pulito, eppure chic e facilmente abbinabili a qualsiasi abito.

Così basici che è impossibile non averne almeno un paio da sfruttare in ogni situazione e da portare con sè in ogni viaggio: da usare per andare al mare come per passeggiare in città o per uscire a cena in un ristorante nascosto tra i vicoletti di un piccolo villaggio sul mare.

Il costo è davvero accessibile, le taglie vanno dal 35 al 41 e potete trovare selezionati modelli qui e qui.

isapera-cosebelle magazine-07 isapera-cosebelle magazine-06 isapera-cosebelle magazine-05 isapera-cosebelle magazine-04 isapera-cosebelle magazine-03 isapera-cosebelle magazine-02 isapera-cosebelle magazine-01