Estetica e funzionalità + made in Italy

Si tratta di un progetto che in realtà – almeno per il momento – sembra avere scarse possibilità di trovare una realizzazione concreta, ma forse qualche lettore di Cosebelle deciderà di diventare un baker. L’idea alla base di questa case alternativa per iPhone è l’analogia con un kit fotografico.

UNO1 è stato pensata come uno strumento per evidenziare le caratteristiche dell’iPhone come strumento per fare fotografie. Potrebbe partire a questo punto una breve digressione, che vi risparmio, sul fatto che effettivamentel molti dei recenti modelli HTC e il Nokia N8 (per fare due nomi) abbiano delle potenzialità di fotocamera molto più alte. Ma alla fine se si parla di uno strumento multitasking con un design ben definito si finisce ancora sull’iPhone.

La potenzialità quindi della nuova case è la facilità di utilizzo del vostro iPhone come macchina fotografica e allo stesso tempo avere le mani libere grazie ai cordoncini, poter scegliere fra diverse combinazioni di colore (mancherebbero i colori fluo per fare del gioiellino l’oggetto must della stagione) e avere la schermata touch completamente libera.

L’idea la trovate sulla pagina di Kickstarter del progetto e sul sito degli ideatori , italiani e piemontesi!