Il binomio Cosmetici – Cina non è sempre rassicurante, soprattutto tenendo conto del fatto che la Cina è uno dei pochi paesi che per legge richiede i test cosmetici sugli animali, ma noi di Cosebelle, coscienziose e curiose, abbiamo trovato ciò che di meglio può offrirci: l’antica sapienza erboristica.

Herborist è un brand francese, indissolubilmente legato alle catene di profumerie Sephora suo unico rivenditore autorizzato, che produce prodotti cosmetici nelle proprie sedi di Shanghai, Cina, combinando la medicina cinese con le più recenti novità cosmetiche moderne e, soprattutto, non testando sugli animali.

Herborist Discovery kit

Per avvicinarsi al mondo Herborist ci viene in soccorso un delizioso discovery kit, che per soli 9 euro e 90 ci aiuta a scoprire il meraviglioso potere delle formulazioni erboristiche orientali.

Herborist Discovery kit

All’interno del kit troverete una crema da giorno e una crema contorno occhi rivitalizzanti e rassodanti, e un corposo campione del loro prodotto best seller, la maschera viso T’ai Chi. Partiamo proprio da quest’ultima, anzi, dall’entusiasmo che vi investirà al momento in cui proverete per la prima volta la maschera nera perché la ridarola che vi prenderà quando vi vedrete con la faccia nera è impagabile.

Herborist Discovery kit, T'ai Chi mask

Ma facciamo le serie: applicate la maschera nera e massaggiate con le dita, delicatamente, per cinque minuti, lasciatela agire per un paio di minuti (questo lo aggiungiamo noi) e poi rimuovete con una spugnetta. Non appena il viso sarà ripulito, ancora umido, passate alla maschera bianca, massaggiando per 3 minuti e lasciandola agire per 10. Una volta sciacquato il tutto valutate i risultati.

La maschera nera è a base di peonia rossa, dalle altissime proprietà purificanti e detergenti; la bianca, a base di peonia bianca, lenisce, idrata e dona luminosità. I campioni di questo discovery kit bastano per almeno 5/6 applicazioni, un tempo sufficiente per poi scegliere di comprarne la versione full size, un investimento  di 50 euro su cui meditare per bene.

Herborist Discovery kit, T'ai Chi mask

Buoni anche gli altri due prodotti nel kit, specialmente la crema contorno occhi, ma risulta fresca e confortevole anche la crema viso, che ha una azione levigante per rughe e segni d’espressione, indicata soprattutto per le pelli normali che non hanno specifiche esigenze di opacizzazione o nutrimento estremo.

Herborist Discovery kit revitalizing & firming eye cream

Herborist Discovery kit revitalizing & firming day cream

Ridarola a parte, noi si vuole già bene a questa sapienza tutta cinese.

I prodotti Herborist sono tutti cruelty free, per maggiori informazioni consultate la sezione FAQ del sito ufficiale del brand.