showstudio_cosebelle_04

Tara Dougans — Courtesy of SHOWstudio

Quando ancora la fotografia non aveva il ruolo predominante che ha oggi, erano i disegni ad occupare da protagonisti le riviste di moda. Oggi, potrebbe sembrare che l’illustrazione di moda sia scomparsa, ma non è così. E se ce lo dimostra SHOWstudio, il famoso e influente sito di fashion fondato da Nick Knight, non possiamo non dare un’occhiata.

showstudio_cosebelle_01

Jowy Maasdamme — Courtesy of SHOWstudio

showstudio_cosebelle_00

Jowy Maasdamme — Courtesy of SHOWstudio

Jowy Maasdamme, Tara Dougans, Amelie Hegardt, Fiona Gourlay, Helen Bullock, Rei Nadal, Candybird. Sono questi i nomi dei giovani artisti, selezionati da SHOWstudio, grazie ai quali l’illustrazione di moda vive oggi, nell’era digitale, un’interessante rinascita. Sette firme per sette stili, dalle tinte dark ai tratti più raffinati; sette modi diversi di rappresentare le attuali passerelle con una tecnica dal sapore passato, ma sempre (o forse più di allora) affascinante.

showstudio_cosebelle_02

Rei Nadal — Courtesy of SHOWstudio

showstudio_cosebelle_03

Rei Nadal — Courtesy of SHOWstudio

showstudio_cosebelle_11

Amelie Hegardt — Courtesy of SHOWstudio

showstudio_cosebelle_07

Amelie Hegardt — Courtesy of SHOWstudio

Denominatori comuni, la sensibilità artistica molto personale e delicata applicata alle collezioni moderne, oltre all’accento di sensualità riservato alle figure femminili, tanto sfuggenti quanto armoniche, decisamente affascinanti e appropriate al mondo dell’alta moda.

showstudio_cosebelle_09

Candybird— Courtesy of SHOWstudio

showstudio_cosebelle_08

Amelie Hegardt — Courtesy of SHOWstudio

showstudio_cosebelle_06

Helen Bullock — Courtesy of SHOWstudio

Qui potete ammirarne una selezione, ma tutte le illustrazioni sono in vendita in esclusiva nello shop online di SHOWstudio. Buona visione!

showstudio_cosebelle_05

Tara Dougans — Courtesy of SHOWstudio