Il più recente trend cosmetico riguarda i matitoni, una parola che speriamo vi rimandi ai tempi dell’asilo quando, piccole, divertite e creative impugnavamo i pennarelli Jumbo.

I matitoni sono comodi, versatili, rendono facile l’applicazione di ombretto o rossetto che sia, e sono anche semplici da trasportare per i ritocchi durante la giornata. Le case cosmetiche hanno capito subito che l’idea era vincente e ben presto, con risultati più o meno esaltanti, la moda si è diffusa a macchia d’olio.

In principio fu Clinique con gli adorabili Chubby Stick di cui vi avevamo parlato poco dopo l’uscita. Altamente idratanti, meno colorati di un rossetto, ma più di un burro cacao, pratici da usare anche senza specchio senza rischiare l’effetto Courtney Love.

Clinique Chubby Stick review recensione Cosebelle magazine

Recentissimi sono i nuovi Chubby stick intense moisturizing lip colour balm, stesse proprietà idratanti, ma maggiore pigmentazione, praticamente un rossetto.

Chubby stick intense moisturising clinique review recensione Cosebelle magazine

A seguire matitoni in ogni dove.

Kiko li ha inseriti nell’ultima collezione autunnale: molto blandi, attualmente non più reperibili, ma nessun problema se li produce anche la Revlon.

Ecco i Just bitten kissable balm stain

Revlon kissable lip stain review recensione Cosebelle magazine

Più coprenti dei primi Chubby stick, meno della nuova versione degli stick Clinique, ma meno costosi (12 euro circa contro i 19 euro).

Deborah li ha chiamati Glossy stick, dieci colorazioni differenti per un effetto, come dice il nome stesso, più glossato che idratante.

Deborah glossy stick recensione review Cosebelle magazine

Ne esistono praticamente per ogni marchio, ma la garanzia del successo è made in Dior. Se anche solo uno dei grossi marchi comincia a produrne, vuol dire che l’idea è vincente. Nella sua opulenta e affascinate collezione estiva, Bird of Paradise, che riempie gli occhi di blu e turchesi, Dior propone quattro Jelly Lip pen, glossatissime, leggere, estive e costose, 19 euro solo per l’effetto lucido.

Dior Cosebelle magazine

La nuova uscita made in Clinique a forma di matitone riguarda gli occhi. Sarà la nuova ispirazione che tutti aspettano?

Per tutte le info su questo nuovo stick per occhi cliccate qui.

P.S. Si, sembrano tutti uguali e no, in realtà non lo sono basta scegliere l’effetto che preferite tra glossy, sheer, colorato e idratante.