Avevamo cominciato dalle unghie, per poi passare alle labbra. Oggi tocca agli occhi. Continua il nostro viaggio alla scoperta di MUA – Make Up Academy per capire se un prodotto low cost è davvero conveniente oppure se, sotto sotto, c’è la fregatura.

Il focus di oggi, dicevamo, sono gli occhi: due matite e un ombretto che a volerli chiamare must have forse si esagera un po’, perché è niente è indispensabile, ma fatta una valutazione fra resa e costo potremmo caldamente consigliarvi di comprare.

Pearl eyeshadow and eyeliner pencils MUA Make Up Academy

Partiamo dalle matite, per la precisione Intense colour eyeliner pencil, matite per occhi non troppo morbide, non troppo dure, pigmentatissime e altamente scriventi, tappo/temperamatite che permette di renderle appuntite senza perdere tempo. Il tutto per un prezzo quasi stupefacente: una sola sterlina, poco più di un euro. Mettere l’eyeliner non è mai stato così semplice e la sua durata è garantita almeno 6/7 ore, ma se siete fuori casa per tutta la giornata e volete essere tranquille bastano i soliti accorgimenti: base per occhi sulla palpebra e poi ripassate la linea di eyeliner con un pennellino sottile e un ombretto tono su tono.

Intense colour eyeliner MUA Make Up Academy

Poche le colorazioni, ma tutte consigliate. Se avete amiche/parenti di passaggio a Londra fatevene comprare una scorta, oppure provate anche lo shop online di MUA, tenendo d’occhio anche la pagina Facebook officiale e gli sconti e offerte speciali ricorrenti.

Ed ecco una chicca, perché se le matite sono valide ed economiche, gli ombretti mono non sono da meno. I colori, certo, sono tutti più o meno  reperibili anche in altre marche più vicine, ma se vi capita di acquistare MUA non fatevi scappare il Pearl Eyeshadow numero 12, un marrone rossiccio con riflessi verdi incantevole, quasi perfetto, e identico ad un blasonatissimo ombretto Mac, il Club.

MUA_Cosebelle_4

Il tutto, di nuovo, per una sola sterlina.

La MUA è una azienda che non testa prodotti sugli animali, in questa pagina l’elenco degli ingredienti.