Ci sono dei prodotti cosmetici che non sai come affrontare, li osservi e continui a chiederti se funzioneranno. Proviamo a pensare, per esempio, alla noiosissima fase quotidiana dello struccarsi: è possibile cambiare un rito così sistematico in qualcosa di più comodo e veloce? E soprattutto, possiamo portare con noi in viaggio, in borsa, un solo prodotto per struccarsi che non siano le salviette struccanti sottilissime, ruvide e anche un po’ asciutte?

Attenzione, sorpresa delle sorprese: si può fare!

Tre formati per la struccante Cotton Plus

Ci siamo imbattute, infatti, in Cotton Plus un prodotto tutto italiano della Turati Idrofilo di Luserna San Giovanni, in provincia di Torino. L’idea è semplice: uniamo in un solo prodotto il latte detergente e il cotone morbido, quello dei dischetti d’ovatta per intenderci. Bastano, infatti, poche gocce d’acqua per attivare il latte detergente contenuto in questi dischetti 100% cotone e con un solo gesto, e soprattutto con un solo prodotto, avrete la pelle pulita e perfettamente struccata.

Grande scetticismo all’inizio, molti i test, un unico responso: Cotton Plus funziona.

Struccante all'olio d'Argan Struccante all'aloe vera e vitamina E

Come vi dicevamo all’inizio, bagnate leggermente il quadretto di cotone, o anche più d’uno se ne avete bisogno, e non strizzate. Sugli occhi lasciatelo agire per almeno un minuto, il trucco verrà via più facilmente e non avrete ciglia stressate perché non avrete bisogno di strofinare. Per i trucchi molto elaborati ci vorrà un po’ più di tempo, come specificato sulla stessa confezione, e non ci sono garanzie per il trucco waterproof che ha sempre bisogno di detergenti appositi, ma su smoky eyes e mascara non resistenti all’acqua il risultato è perfetto.

Formato mini

Due le versioni tra cui scegliere: lo struccante intenso all’estratto di olio d’Argan e con Vitamina E e quello delicato all’estratto di Aloe e Carota, sempre con Vitamina E.

Secondo i nostri test non c’è una sostanziale differenza tra le due versioni se lasciati agire con i dovuti tempi, ma per andare sul sicuro ricompreremo sicuramente la versione all’Argan, soprattutto perché lascia la pelle molto morbida dopo la pulizia. Se però siete abbronzate la versione Aloe e Carota è quella che fa per voi.

I nostri preferiti della linea? I Cotton Plus in formato maxi, perfetti per togliere cipria, fondotinta, correttore, blush e infinitamente comodi anche da gestire a mano aperta. Ne utilizziamo due per tutto il viso, il primo per togliere il trucco, il secondo per assicurarci che il viso sia perfettamente pulito, volendo si potrebbe anche non sciacquare dopo l’utilizzo, ma se vi struccate prima di dormire lavarsi il viso ed idratarlo per la notte è sempre obbligatorio.

Formati maxi e mini a confronto

I vantaggi rispetto alle classiche salviettine struccanti? Non c’è traccia di alcool, non si rischia di ritrovarsi un prodotto da buttare se lasciamo aperta la confezione e, soprattutto, i Cotton plus sono decisamente più morbidi e consistenti. In più è 100% naturale e ipoallergenico, clinicamente testato, nickel tester e non contiene conservanti.

Se volete provare anche voi i Cotton Plus qui trovate l’elenco di tutti i rivenditori.

Cotton Plus Solution 2 in 1 è su Facebook | Youtube