La verità è che non siamo tutte Make Up Artist, ragione per cui per quanto tutte le professioniste sul web ci consiglino e spieghino tecniche e strumenti ci sarà sempre almeno una di noi che non saprà tracciare la linea di eyeliner, sfumerà male l’ombretto nella piega dell’occhio o applicherà il rossetto direttamente dallo stick e a quel paese il pennellino. Ci sono regole da seguire, è vero, ma non esistono prodotti e tecniche universali, esiste solo ciò che è più comodo e utile per noi. Non ci sarà, allora, nessun allarme mondiale se applicate il fondotinta con le mani, basta averle pulite.

Tuttavia se per caso vi venisse in mente che avete bisogno di un set di pennelli di buona qualità per gestire lo stretto indispensabile, ma anche trucchi più elaborati, abbiamo trovato quello che fa per voi. L’idea di fondo è avere a portata di mano tutti i pennelli essenziali per il trucco, senza dover fare mille acquisti differenti, ma andare direttamente sul sicuro. E se c’è anche una custodia efficace tanto meglio.

Lo shop online si chiama MakeUPassion e il set di pennelli di cui ci siamo innamorate è questo

Set di pennelli profesisonali in taklon di MakeUPassion, review

Set di pennelli profesisonali in taklon di MakeUPassion, review

Dieci pennelli in taklon, una fibra sintetica che rende questi pennelli cruelty free, morbida al tatto, versatile con le varie texture (polveri, liquidi, creme) e resistente ai lavaggi e pulizie quotidiane, più un astuccio morbido utile per viaggi e protezione dei pennelli.

In cosa consiste l’essenziale per il trucco? Un pennello morbido e ampio da cipria, ma anche per un leggero velo di terra abbronzante d’estate

Set di pennelli profesisonali in taklon di MakeUPassion, review

un pennello da blush/fard che usiamo anche per il contouring e l’illuminante sugli zigomi

Set di pennelli profesisonali in taklon di MakeUPassion, review

un pennello da fondotinta compatto a lingua di gatto. Pensavamo fosse più difficile da gestire rispetto al classico buffer brush che usiamo di solito, invece ci eravamo sbagliate, ci vuole solo un po’ più di tempo. Niente movimenti circolari data la forma, ma nonostante questo il pennello non lascia nessuna riga sul viso e stende il fondotinta perfettamente.

Set di pennelli profesisonali in taklon di MakeUPassion, review

Perfetta anche la sinergia col pennello a lingua di gatto più piccolo per il correttore su imperfezioni e occhiaie.

Set di pennelli profesisonali in taklon di MakeUPassion, review

La sorpresa più grande? Scoprire che per il trucco occhi possono bastare solo due pennelli: uno per applicare l’ombretto, sempre compatto e lingua di gatto, e uno per sfumarlo. Se fino ad oggi avevamo usato solo pennelli da sfumatura grandi, ora dobbiamo ricrederci anche su questo: i piccoli sono mille volte più precisi.

Set di pennelli profesisonali in taklon di MakeUPassion, review Set di pennelli profesisonali in taklon di MakeUPassion, review Set di pennelli profesisonali in taklon di MakeUPassion, review

Anche il pennello per il rossetto è compatto al punto giusto, tanto da poterlo usare anche per applicare il correttore sulle imperfezioni più piccole e nascoste.

Due i pennelli da eyeliner: uno angolato, comodo anche per chi disegna le sopracciglia e uno super sottile tipico da eyeliner in gel. Anche in questo caso un enorme mea culpa: pensavamo fosse impossibile tracciare una linea precisa con questo pennello, invece abbiamo dovuto ricrederci e, sorprendentemente, ha funzionato anche con l’eyeliner fai da te, quello che create con ombretti e pennello bagnato.

Set di pennelli profesisonali in taklon di MakeUPassion, review

Infine uno strumento che sembrerebbe inutile e che raramente troviamo anche nei set pennelli più costosi: il pettinino per sopracciglia. Che le abbiate folte o che le dobbiate disegnarle ogni giorno provate d’ora in poi a pettinarle, vedrete che cambia tutto. (Un trucco, provate a spruzzare il lato spazzolino con poca lacca per capelli, le sopracciglia saranno ferme e naturali per tutta la giornata).

Set di pennelli profesisonali in taklon di MakeUPassion, review

Dulcis in fundo il prezzo: 28.50 euro. Finalmente un prezzo ragionevole per un kit completo ottimo sia per chi inizia a truccarsi, per chi vuole imparare, ma anche per le esperte. Non bisogna mica sempre spendere una fortuna per essere truccate.

Per tutte coloro che volessero acquistare questo set di pennelli su MakeUPassion potete utilizzare il codice sconto BLOGOPT per uno sconto del 5% fino al 30 Aprile.