Il marchio Neutrogena in Italia è sinonimo di belle mani perché è il prodotto che salva dagli inverni più rigidi, dalle peggiori condizioni, una crema ricca a base di glicerina tremendamente efficace e venduta in due versioni, rossa e blu, più o meno corposa.

Ma se qui il focus è sulla idratazione profonda e la cura delle mani, del corpo e delle labbra, all’estero Neutrogena offre una vasta scelta anche nella cura della pelle del viso. Lo sappiamo che non è vantaggioso, né comodo per coloro che non abitano all’estero affidarsi ad una skincare da comprare totalmente online, ma c’è un prodotto per cui vale la pena fare uno strappo alla regola e acquistare online.

Fa parte della linea dedicata alle pelli a tendenza acneica lo scrub quotidiano al pompelmo dal profumo eccezionale. Si tratta di un gel con microparticelle che aiuta a levigare la pelle, a pulire in profondità e a rimuovere tutte le cellule morte e le impurità. Così facendo la pelle respira, è più pulita e vedrà ridotte le fastidiose imperfezioni.

image

I granuli di questo scrub sono davvero piccoli e gentili, ce ne siamo accorte una volta confrontando il prodotto col nostro fidato scrub della Clinique di cui vi avevamo parlato qui, proprio nell’articolo in cui ci era stato consigliato.

image (1) image (2)

Non dovete lasciarvi prendere la mano dagli scrub, però. Più piccoli sono i granuli e più saranno efficaci nella pulizia della pelle, non creeranno abrasioni e faranno il loro dovere senza traumi, ma per quanto uno scrub sia efficace, come in questo caso, non abusatene. Anche se la confezione vi dice daily use e microgranuli non usatelo più di due volte a settimana, la pelle va pulita, non aggredita, e i risultati si vedranno lo stesso. Anzi, l’uso quotidiano di un prodotto come questo può danneggiare la pelle a lungo andare e favorire proprie quelle imperfezioni che andate a combattere.

Abbiamo provato anche un secondo scrub, sempre con tecnologia microclear, lo spot stress control, ma continuiamo a preferire quello al pink grapefruit che ha granuli a prova di pelle sensibile.

image (5) image (4)

Provate anche voi lo scrub dal profumo irresistibile, acquistatelo su Amazon uk o nell’e-commerce di Boots e ricordatevi di usarlo con giudizio, massimo due volte alla settimana, ma ricordatevi anche di annusarlo spesso.