Ne avevamo già parlato tempo fa presentandovi i due pennelli che ritenevamo i migliori del mondo, oggi ritorniamo a parlarvi dei pennelli da trucco Real techniques by Samantha Chapman con estrema soddisfazione. Vi presentiamo due acquisti meditati e un omaggio che ci è capitato un po’ per caso, ma si è rivelato il migliore omaggio mai ricevuto.

L’acquisto meditato riguarda i pennelli Expert Face Brush e Stippling Brush, nel tentativo di capire se esiste il pennello perfetto per il fondotinta liquido.

real techniques review Cosebelle magazine

Entrambi con setole cruelty free di teklon, materiale antibatterico e facilmente lavabile, molto compatti e maneggevoli, con doppia fibra per lo Stippling Brush per una applicazione più leggera e naturale, setole super compatte per l’Expert Face Brush, effetto più coprente, ma comunque ad alta definizione.

La resa di questi due pennelli è fantastica, non serve prenderci la mano perché già alla prima applicazione il risultato è quasi professionale, semplici movimenti rotatori vi garantiranno pelle impeccabile e nessun effetto mascherone, a patto che vi ricordiate di sfumare sempre il fondotinta su collo e orecchie.

Effettivamente il pennello da fondotinta perfetto esiste, anzi, sono due e costano solo 14.99 euro l’Expert, 13.75 euro lo Stippling.

Lieve preferenza per l’Expert, dalle foto si vedono gli effetti dell’uso continuativo, perché è il pennello ideale per chi ha bisogno di più coprenza, non lascia strisce di prodotto ed è morbido e lieve sul viso. Ma credeteci parliamo di differenze di voto minime.

L’omaggio casuale ci è capitato in una delle mille offerte di Lookfantastic (tenetelo d’occhio!) che recentemente regalava il set Core collection sempre di Real techniques oltre una certa soglia di spesa: il regalo della vita.

real techniques review Cosebelle magazine

Nel set troverete un Buffing brush per ciprie e fondotinta minerali, un Contour brush per bronzer, illuminanti e blush, un Pointed foundation brush per correttori e fondotinta liquidi laddove c’è bisogno di super copertura e un Detailer brush per correttore, rossetti e tutto ciò che ha bisogno di ultra precisione.

real techniques review Cosebelle magazine

Ciascuno di questi pennelli è stato un regalo più che gradito, ma anche l’acquisto sarebbe stato un ottimo affare, soprattutto per il Buffing brush, eccellente con i fondi minerali, e il Contour brush, che con la sua dimensione impedisce fisicamente di esagerare con la terra abbronzante, praticamente un servizio per la società.

real techniques review Cosebelle magazine

Quando siamo così entusiaste di un prodotto c’è poco da fare, lasciateci essere felici e sorridenti col nostro fondotinta e bronzer perfetto.

I pennelli Real techniques sono acquistabili sul sito ufficiale realtechniques.com, ma anche su lookfantastic.com, ma trovate altri siti in cui acquistarli in questo elenco.