Avevamo fatto un fioretto: cercare prodotti completamente naturali e capirne le potenzialità e gli effettivi benefici. Niente pregiudizi o integralismi, sperimentare è la parola d’ordine. E nella ricerca di cose nuove siamo giunti a loro, i saponi magici del Dr Bronner, dove il “magici” è proprio la definizione che la stessa azienda produttrice dà dei propri prodotti.

image

Magici perché sono:

– prodotti al 100% vegan, niente ingredienti di origine animale, niente componenti sintetiche

multi uso: potete utilizzarli per il viso, per il corpo, per i capelli, per qualsiasi cosa vi venga in mente.

– completamente biodegradabili: una volta usati non dovrete preoccuparvi dei residui che si riversano nell’ambiente perché saranno tutti biodegradabili, appunto, ed eco compatibili

– composti da ingredienti rigorosamente biologici e certificati

– cruelty free

– certificati Fair trade (dettaglio che assicura il rispetto delle condizioni di lavoro dei produttori nei paesi in via di sviluppo). Qui trovate tutto l’elenco dei paesi produttore dei singoli ingredienti

Schermata 2014-10-06 alle 19.01.05

Le premesse sono pura poesia per chi ama i prodotti 100% naturali, ma saranno davvero magici nei risultati? Abbiamo differenti profumazioni e formati: saponi liquidi al tea tree, alle mandorle, quelli che abbiamo provato, ma anche all’arancia, alla menta, alla lavanda, ma anche senza profumo per chi preferisce i saponi neutri.

image (2) image (4)

Sono saponi liquidi equivalenti: stessa base, diversa esperienza olfattiva, tutti idratanti, mai aggressivi, ma sempre piacevoli sulla pelle. Un nuovo concetto di sapone è possibile. Anzi, non è nemmeno così nuovo, visto che il marchio Dr Bronner ha una storia fatta di 5 generazioni e saponificazione certificata dal 1858.

image (3)

Voto: 9. Lo ricompreremo? Assolutamente si.

Il responso: Naturale è bello, ancora di più se è così efficace e versatile. Una volta provati questi saponi liquidi non potrete più farne a meno.

Potete acquistare i saponi del Dr Bronner su Eccoverde, Asos, feelunique.

__________________________________

Le prime due puntate de “Il naturale che ci piace”:

Puntata 1

Puntata 2