Il primo appuntamento la settimana scorsa con una serie di prodotti per il viso interamente naturali, l’obiettivo è capire insieme se effettivamente naturale è meglio. Come compitino delle vacanze vi proponiamo di provare questo nuovo brand eco-bio che abbiamo scoperto per caso a Londra.

Avalon Organics è un brand è americano, dichiara devozione agli ingredienti biologici rispettando il NSF/ANSI 305, uno standard americano relativo ai prodotti biologici per la cura personale; i prodotti, per dirsi conformi, devono contenere almeno il 70% di ingredienti biologici. Il resto dell’INCI deve essere comunque approvato per assicurare il minimo impatto ambientale e la sicurezza per coloro che ne fanno uso (per maggiori informazioni cliccate qui). I prodotti Avalon Organics vanno dalla skincare, alla cura dei capelli, fino ai prodotti per il bagno e il corpo. Abbiamo scoperto quasi per caso i prodotti per capelli, in particolare abbiamo acquistato shampoo e balsamo della linea volumizzante al Rosmarino (linea che però, a dirla tutta, profuma molto più di lavanda, che è solo uno degli oli essenziali presenti nel prodotto).

AvalonOrganics_Cosebelle_1

Linea volumizzante Avalon Organics

Shampoo e balsamo sono molto profumati, è davvero un piacere utilizzarli sui capelli e sì, volumizzano davvero. Tutte voi che avete capelli sottili vedrete subito la differenza già dopo la prima applicazione, i capelli sembrano subito avere più corpo. Dopo circa due mesi di utilizzo continuativo possiamo dire che l’effetto volumizzante è ancora evidente, ma per una opinione definitiva aspettiamo di iniziare la seconda confezione di prodotto (prendetevi sempre più tempo per valutare gli shampoo naturali). Con Avalon Organics siamo, però, ottimiste e li troviamo quasi migliori rispetto allo shampoo volumizzante naturale della Lavera, di cui vi avevamo parlato qui, a pari (nonché ottimo) rapporto qualità-prezzo.

AvalonOrganics_Cosebelle_5

INCI shampoo

AvalonOrganics_Cosebelle_2

Certificazioni del prodotto

Il balsamo è indicato per coloro che hanno i capelli più lunghi e con poca tendenza a sporcarsi, si sente di più il profumo di Rosmarino, anche se l’efficacia è mitigata dalla consistenza più pastosa e difficile da lavar via.

AvalonOrganics_Cosebelle_4

Balsamo volumizzante

AvalonOrganics_Cosebelle_3

INCI balsamo.

Il responso: Siamo già alla seconda bottiglia di shampoo ed è molto probabile che ne ricompreremo una terza. Comprate il balsamo solo in caso di capelli che ne abbiano effettivamente bisogno.

Potete acquistare i prodotti Avalon Organics su biovea.com oppure su Amazon Uk.