Vi avevo presentato con entusiasmo qui un sito che è letteralmente una miniera di prodotti cosmetici e per il benessere, tutti naturali, tutti prodotti in Italia: Natura House.

Riprendo oggi la serie dedicata ai prodotti naturali che ci piacciono raccontandovi, nello specifico, di una delle linee prodotte dai laboratori di ricerca Natura House, BeeMyHoney, e in particolare di tre prodotti.

BeeMyHoney prodotti

Questi a marchio BeeMyHoney sfruttano, neanche a dirlo, le proprietà del miele, propoli e pappa reale, associati ad altri ingredienti naturali a seconda del prodotto e della destinazione d’uso. Il filo conduttore? La delicatezza, già presente nelle profumazioni dei prodotti: caramelle al miele. Come non amarla?

Per le mani c’è la crema protettiva e anti età al miele, cera d’api e olio di mandorle: nutriente, si assorbe molto velocemente e ripara con cura la pelle, ma in caso di secchezza estrema o condizioni climatiche poco favorevoli, sentirete il bisogno di riapplicarla dopo una mezz’oretta. Niente paura, con la seconda applicazione le mani sono perfette.

BeeMyHoney crema mani

Questa crema è il mio rito serale, non devo aspettare che si asciughi con le mani in aria e impossibilitata in qualsiasi azione: crema mani, massaggio veloce, lettura serale, un altra nocciolina di crema e le mani sono morbide anche il giorno dopo. La componente anti età, poi, è sempre la benvenuta, no?

Voto: 7 e mezzo.

Gli altri due prodotti che vi presento sono dedicati ai capelli deboli e soggetti alla caduta. Siamo nel pieno di un cambio di stagione, come non correre ai ripari?

La linea BeeMyHoney propone uno shampoo rinforzante coadiuvante anti-caduta e le fiale capelli rinforzanti.

Lo shampoo ha un profumo delizioso che persiste a lungo, contiene miele, papa reale in associazione con acido ximeninico e olio di cucurbita, ingredienti che Natura House suggerisce essere utili per “restituire nutrimento, forza e sostegno ai capelli più deboli”. Come usarlo? Ne basta una nocciola in un palmo della mano da massaggiare sui capelli bagnati e poi si lascia in posa per due minuti prima di risciacquare. Dopo un mese di uso costante, una volta ogni due giorni circa, i capelli stanno reggendo bene, la caduta fisiologia è ben arginata e visibilmente diminuita. Forse merito anche delle fiale, anche queste usate regolarmente dopo ogni lavaggio.

BeeMyHoney shampoo BeeMyHoney ingredienti shampoo rinforzante

Se però lo shampoo è un prodotto davvero piacevole da usare, con le fiale c’è stato qualche problema. La dose in una fiala, quella consigliata per una applicazione, è decisamente troppa per dei capelli molto corti come i miei.

BeeMyHoney fiale rinforzanti BeeMyHoney fiale rinforzanti INCI

Per quanto si possa frizionare a lungo e con attenzione il prodotto appiccica i capelli che, una volta asciutti, risultano praticamente come mai lavati. Ho optato per mezza fiala ad ogni applicazione e la situazione migliora decisamente, ma a capelli asciutti il prodotto è sempre lì, visibile. La cosa di per sé per capelli privi di volume come i miei è pure utile per certi versi, ma è frustrante avere la sensazione di dover rilavare al chioma nemmeno a 24 ore dall’applicazione.

Le fiale, però, in sinergia con lo shampoo, fanno il loro dovere e sono un buon supporto per capelli come i miei.

Voto? 7 e mezzo per lo shampoo, 6 – per le fiale.

Tutti e tre i prodotti sono, però, privi paraffine, parabeni, siliconi e lo shampoo è in più privo di tensioattivi di origine petrolchimica e SLS/SLES.

BeeMyHoney proprietà del miele

Per provare questi tre prodotti o altri della linea Natura House potete consultare il loro shop online qui.

____________________________________

Tutte le puntate di Il naturale che ci piace sono qui.