Il naturale che ci piace è l’appuntamento cosmetico per parlare, senza angosce e diktat, di prodotti 100% naturali che funzionano. Ognuno ha un approccio personale verso i prodotti ecobio, non staremo qui a discuterlo, piuttosto parleremo di prodotti efficaci per davvero.

Il claim di Double B, tailored beauty, è sintetico, ma importante:

È la crema che si adatta alla mia pelle, non il contrario

Tutta qui la filosofia di Sara Abbate, founder di questo nuovo brand cosmetico che della skincare di qualità e degli INCI chiari e trasparenti ha fatto il suo centro. Nella filosofia di Double B c’è spazio per prodotti dagli ingredienti di origine naturale, vegan e di prima qualità, 100% cruelty free e sicuri per la pelle. “Tailored” perché c’è anche la possibilità reale di intervenire sulla formulazione delle creme e adattarle alle nostre esigenze. Una crema viso, per esempio, ha una base che può essere modificata e in tutto questo c’è Sara a guidarvi grazie al suo dialogo continuo e diretto follower sui social e clienti. Visitate la pagina Facebook ufficiale per pillole giornaliere di cosmetica, oppure il blog omonimo in cui Sara fornisce informazioni preziose sugli ingredienti più comuni nei prodotti cosmetici, la loro natura, rimedi casalinghi, nonché una finestra quotidiana sul suo lavoro di imprenditrice e sui suoi prodotti.

Linea viso completa double b tailored beauty

Quello di Double B è un mondo colorato e professionale al quale ho avuto la fortuna di accedere usando ben tre prodotti per la skincare. Detergente viso, crema viso idratante e nutriente e, dulcis in fundo, il burro struccante. Non ho avuto problemi ad inserire questi tre prodotti nella mia complessa routine di skincare, tutte le insicurezze iniziali sono state superate più che brillantemente e vi spiego perché.

Iniziamo dal detergente viso. Da mesi evito prodotti che contengano Sodium Laureth Sulfate, un tensioattivo aggressivo per la pelle e contenuto in ogni shampoo, bagnoschiuma e detergente (questo l’articolo di Sara dedicato). Di riflesso ho smesso con l’uso giornaliero dei detergenti schiumogeni per il viso, fino a quando non è arrivato il detergente viso Double B. Ovviamente non c’è traccia del SLS, la formulazione è delicata davvero e fa schiuma, ma non come vi aspettate e questo è un buon segno. Il prodotto deterge la pelle con gentilezza e ha un profumo davvero piacevole. Lo uso come detergente del mattino per svegliare la pelle senza traumi e schiuma esagerata.

La crema viso ha lo stesso odore del detergente, è piacevole stenderla sul viso e il profumo rimane per un po’; ha una formula piacevolmente idratante, contiene Burro di karitè, olio di Argan, olio di Cocco, di Jojoba, vitamina E e Acido Jaluronico per una azione antirughe che è sempre importante. Ottima per pelli secche, normali e miste, buona anche per la mia pelle grassa anche se troppo ricca per la primavera ed estate, soprattutto qui al sud.

crema viso idratante double B crema viso idratante double B consistenza crema viso Double B tailored beauty

Ma il mio prodotto preferito è lui, il burro struccante, il primo step della mia skincare serale (nonché della mia doppia detersione gentile) che toglie via ogni residuo di trucco sul viso con una azione morbida e profumata. Prelevate una nocciola di prodotto dal vasetto e massaggiatelo a piene mani sul viso inumidito, niente occhi, mi raccomando.

Burro struccante double b tailored beauty a base di olio di cocco Burro struccante double B olio di cocco

Non abbiate fretta, massaggiate con cura per almeno 1 minuto e lasciate che il burro si trasformi in un olio da sciacquare via poi con acqua tiepida. La base di questo prodotto è l’amatissimo olio di cocco, il sacro graal della cosmetica ecobio moderna. Questo burro struccante è un prodotto da 10 e lode, sicuro ed efficace ed usarlo è una vera goduria, vi sembrerà di affondare le dita in un morbido dessert.

consistenza burro struccante double B

Questa la linea viso base, ma tenete sempre a mente il servizio tailored for you che, però, è un vero e proprio investimento: sample per iniziare e poi una fornitura per un anno di prodotti che sviluppi insieme a dei professionisti per adattarli al 100% alla tua pelle.

Per provare i prodotti Double B: Shop online ufficiale | Blog | Facebook | Twitter | Instagram

____________________________________

Tutte le puntate di “Il naturale che ci piace” sono qui.