Illustrazione di Mariachiara Tirinzoni per Cosebelle Mag

Illustrazione di Mariachiara Tirinzoni per Cosebelle Mag

IL MIO NATALE LOW COST: un regalo entro i 1o euro

Aspettare il Natale a Berlino è una tentazione continua: pullulano i mercatini, le vetrine diventano piccoli viaggi in mondi immaginari. Eppure si può scegliere un regalo berlinese stando comodamente seduti a casa, anche quando la casa non è in nessuna via che finisce con -straße, anche quando si è troppo pigri per affrontare la folla alla ricerca del dono perfetto. Per budget sotto i 10 euro, sarà un sicuro successo regalare Papier D’Armenie, l’impareggiabile carta profumata da bruciare senza fiamma. Cosa c’entra con Berlino? Si trova in vendita in uno dei negozi piú belli della città, presso R.S.V.P., tra blocchi e accessori per l’ufficio e articoli per la scrivania, dedicati a chi ama ancora il rumore della carta e l’inchiostro che scivola lento sulla pagina. La Papeterie ha anche lo shop on line, dove per 3,90 euro si puo comprare questo regalo: basta cliccare qui.

Foto: drugstorelove.com

Foto: drugstorelove.com

IL MIO NATALE LOW COST: un regalo entro i 30 euro

Per budget sotto i 30 euro, imperdibile la guida in edizione speciale di Berlino Come Desideri  (di cui Cosebelle aveva già parlato qui) dedicata alle birre artigianali e ai migliori indirizzi dove degustarle nella capitale tedesca. Perfetta per gli appassionati di birra, per i fidanzati dai gusti difficili, per chi ha intenzione di visitare per la prima volta Berlino o ci vuole tornare in cerca di nuovi percorsi.

Il prezzo è di 14 euro per la versione pdf e di 21 per quella – elegantissima – cartacea. Per riceverla basta scrivere all’indirizzo info@berlinocomedesideri.com.

Foto: berlinocomedesideri.com

Foto: berlinocomedesideri.com

IL MIO LIBRO DEL 2014: Istruzioni per rendersi infelici di Paul Watzlawick

 

libro

Foto: feltrinellieditore.it

Istruzioni per rendersi infelici è un libro che mi è stato regalato da uno scrittore speciale conosciuto a Berlino, Andrea Bajani, proprio in un momento in cui facevo di tutto per non essere contenta.  Un manuale che aiuta con ironia ad allontanarci dalla ricerca felicità a tutti i costi: l’obiettivo spesso non vale tanto come i momenti che non ci godiamo inseguendolo. Perseguendolo, spesso non ci rendiamo conto che facciamo di tutto per non raggiungerlo.

Un libro per aprire gli occhi e per tornare ad essere felici.

IL MIO 2014 IN UN’IMMAGINE

Potevo scegliere una foto con i miei migliori amici qui a Berlino, quella della campagna tedesca vista dall’auto mentre raggiungiamo la regione del vino Pfalz, dove si produce il famoso Riesling, una del mio gatto, simbolo dei miei ritorni in Italia. Ho scelto invece l’illustrazione Espandersi Vermiglio di Elisa Talentino che ho ricevuto in dono proprio dall’autrice, in visita a Berlino in occasione di una personale presso Supalife. Crescere significa lasciare germogliare nuovi inattesi fiori ma non dimenticare da dove partono le nostre radici: una poesia rappresentata con grazia e delicatezza sotto forma di immagini, di cui sono letteralmente innamorata..

Foto: elisatalentino.it

Foto: elisatalentino.it