cosebelle_11

Illustrazione di Eleonora Arosio per Cosebelle Mag

IL MIO NATALE LOW COST: un regalo entro i 1o euro

Per i giramondo, per gli amanti della carta, per i curiosi che amano scovare gli angolini più ricercati, regalate una delle mappe/guide di Herb Lester. Il prezzo oscilla tra le 4 e le 7 sterline l’una e l’assortimento è buono per Europa e Stati Uniti. L’unica difficoltà sarà estorcere al destinatario una delle mete nella wishlist dei viaggi 2015, oltre naturalmente al resistere alla tentazione di comprare un intero set per se.

[Su Cosebelle ne abbiamo parlato anche qui.]

IL MIO NATALE LOW COST: un regalo entro i 3o euro

Bloomingville Birdhouse

Bloomingville Birdhouse

Sembra una casetta per gli uccellini, ma è un piccolo cassetto da appendere al muro. Io ci nasconderei dentro caramelle o nastrini colorati. O pezzi di lego, o biglietti di mostre e concerti da conservare come ricordo. Costa 22 euro, è di Bloomingville e la trovate nel neo shop online (pieno zeppo di altre cosebellissime) di Ila Malù.

IL MIO LIBRO DEL 2014

a pesca nelle pozze più profonde_natale_cosebelle

Paolo Cognetti – A pesca nelle pozze più profonde

Fa riflettere i lettori voraci e i malati della penna. Ed è anche una lista da seguire religiosamente per leggere tra le migliori raccolte di racconti pubblicate in Italia. Paolo Cognetti – A pesca nelle pozze più profonde, Minimum Fax.

[Cosebelle lo ha recensito qui.]

IL MIO 2014 IN UN’IMMAGINE

bosnia_natale_cosebelle

Tra Sarajevo e Jajce – Silvia Benedet

Le strade della Bosnia, con le case mai finite, i cartelli in doppia lingua, le buche, le foreste. Un luogo abbastanza vicino da far riflettere su punti in comune e sul passato condiviso, ma abbastanza lontano da provare lo spaesamento e la sorpresa che le culture altre possono regalarci. Ritornare a casa fisicamente doloranti ma stranamente tonificati nell’anima, come se l’aria in faccia e il bagaglio essenziale, propri del viaggio su due ruote, rinfrescassero il pensiero.