Dalla Toscana con amore.

A volte i cosmetici nascono da camici bianchi e studi di mercato, altre volte dalla passione di pochi e il patrimonio di molti. Dalla riscoperta dei frutti della Toscana e la passione per il mondo bio nasce la linea Biofficina Toscana, made in Lucca, naturale al 100%.

La linea spazia dai prodotti per il corpo a quelli per il viso, dedicando una linea anche agli uomini vanitosi e puliti e una specifica per la detergenza con shampoo, detergenti intimi, shampoo e balsamo. Gli odori sono una sinfonia, ricordano i campi e le colline toscane, sanno di sole e di vento e gli effetti sono piacevoli e soddisfacenti.

Abbiamo provato per voi il Fluido corpo al peperoncino, assolutamente sorprendente nella sua profumazione, risveglia i sensi e idrata senza ungere modello frittura e non contiente siliconi, paraffina e altre schifezze. Persino la confezione è completamente ecologica, senza sprechi di cartone, fogli illustrativi o etichette di plastica. Han pensato proprio a tutto queste toscane!

Il secondo consiglio verde è per i capelli, soprattutto quelli danneggiati e deboli. Date loro una botta di vita (!), e dedicate 15 minuti ad un bel balsamo ritrutturante sulle punte: olio di oliva bio e proteine vegetali del fagiolo baccello e i capelli tornano come nuovi dopo 3-4 applicazioni.

In ultimo, cara Biofficina, una richiesta personale e privata: preparatemi un detergente per il viso e vi giurerò fedeltà in eterno.

Fluido corpo al peperoncino, acquistabile online – 18,50 euro per 260 ml

Balsamo concentrato attivo – 11,30 euro per 200ml