E’ il contenitore che promuove il contenuto?

Ricetta semplice ma efficace: unire un guardaroba PAX, 400 fashion designer emergenti e la classica voglia di scegliere i vestiti dal proprio armadio: e così nasce il progetto Ikea Garderob. Come viene spiegato in questo post di Creativity Online Ikea di fatto non è un marchio che si occupa di tendenze fashion e di abbigliamento, ma data la produzione orientata al design di accesori e mobili per la casa è davvero vicina a questo mondo, inoltre si tratta di un dei brand più noti a livello internazionale per il desiderio di innovazione.

Circa 400 designer hanno partecipato a questo contest che ha avuto come obiettivo la promozione di un evento legato, appunto, ai guardaroba, con la scelta, da parte di Ikea di mettere in risalto la produzione di una fascia giovane di fashion designer. La comunicazione del progetto è stata ristretta all’ambito Svedese con un’attenzione rivolta in particolare alla creatività locale quindi, anche se hanno partecipato giovani talenti a livello internazionale.

La galleria dei finalisti si può navigare nel sito ikeagarderob.se/ e noi vi proponiamo qui sotto tre idee fra quelle che potete trovare.