Non solo quella di casa, ma anche quella digitale.

Il desktop del computer può dire molte cose di noi. Quasi sempre, in realtà, dice principalmente che siamo dei disordinati cronici: quante volte abbiamo riordinato al mattino la schermata del nostro pc, per poi ritrovarla inspiegabilmente incasinata la sera stessa?

Alla scusa della scrivania disordinata come sintomo di creatività ormai non ci crede più nessuno (in effetti, vostra madre non ci ha mai creduto), ma ancora una volta l’Ikea può salvarci: in nostro soccorso c’è questo kit scaricabile, studiato dalla multinazionale svedese con Laboratory Ideas, pluripremiata agenzia creativa di Budapest.

Dentro c’è lo sfondo per il computer con Expedit, la libreria a scomparti di Ikea, e delle icone da sostituire alle classiche, banali cartelle, tutte riproduzioni di quello che si può trovare davvero al negozio: la scatola di latta Emu, lo scatolone da imballaggio e, colpo di genio, il bidone Knodd con cui rimpiazzare il solito cestino.

Con questi elementi ci si può sbizzarrire a riordinare in modo originale i file, ricreando sul desktop una vera scrivania.

Buone pulizie di primavera!