programmac2c_cosebelle_01

Tutti ne parlano e tutti lo aspettano: l’attesa è finita, oggi è il giorno d’inizio del Club to Club festival. Da mesi, ormai, sono stati presentati gli artisti della super line up di quest’edizione: Jamie XX, Thom Yorke, Battles, Four Tet, Nicolas Jaar, Jeff Mills… sarà un week-end parecchio impegnativo. Molto è già stato detto su ognuno dei “big” che sentiremo suonare nella cornice del Lingotto, un po’ meno attenzione è stata data al “contorno” delle giornate di festival che ci porteranno per mano alle soglie del fatidico venerdì.

La festa inizia il mercoledì: se non avete fatto in tempo ad acquistare i biglietti per godervi Apparat al Conservatorio, ci pensa l’Absolut Symposium a tirarvi su il morale. Rinnovata la partnership con Absolut, ecco un Simposio contemporaneo tra le mura dell’AC Hotel (via Bisalta, 11 – zona Lingotto). Dal 4 all’8 novembre, il Symposium ospiterà performance, incontri e sessioni di ascolto con gli artisti, workshop, i Creative Industries case studies (focus on UK, Berlin e Netherlands) e sempre tanta tanta musica. Mercoledì sera l’opening party sarà affidato a Bienoise e Carlo Pastore, nei giorni successivi seguiranno i live di Demonology, LSWHR, Soundwalk Collective, Dekmantel Soundsystem e tanti altri. Una bella programmazione a ingresso gratuito, per poter partecipare basta registrarsi su: abso.lt/Symposium15 (arrivate comunque presto perché l’ingresso sarà garantito fino ad esaurimento posti).

absolutsymposium_cosebelle_02

Altro giorno altra festa, Floating Points live a Teatro Carignano e Thursday Lingotto: giovedì 5 novembre i possessori di Passport Ticket e chi si registrerà gratuitamente (puoi farlo semplicemente mandando una mail a promo@xplosiva.com con oggetto “#C2C15 THURSDAY” e i nomi che vuoi inserire in lista nel corpo del messaggio – non è necessaria conferma della mail) potranno battezzare gli spazi del Lingotto Fiere assistendo ai live e ai debut italiani di MUMDANCE+Novelist e SOPHIE +QT.

Se siete dei veri party harder e dopo il venerdì e il sabato di C2C avrete ancora voglia di buona musica e clima di festa eccovi accontentati con la domenica di Carlsberg Dans Salvario. Il quartiere è quello di San Salvario, il fulcro della movida notturna torinese: dalle 11 alle 24, tra un dj set e l’altro, potrete fare un giro tra gli stand del San Salvario Emporium di Piazza Madama Cristina, un market dedicato all’handmade e alle realtà indipendenti di giovani stilisti, artigiani, designer, illustratori ed editori. Ci saranno street food, cosebelle da comprare e guardare, dj set e live elettronici che dalle 21 in poi si sposteranno all’Astoria e al DDR (entrambi i locali sono su via Berthollet, se entrate all’Astoria assolutamente da provare sono i loro Long Island speciali).

Qui, il programma completo di Carlsberg Dans Salvario.

 CarlsbergDansSalvario_cosebelle_03

Ultima chicca, se avete tempo di fare un giro per la città, non perdete l’occasione di interagire con i QR Code di A Great Symphony: iniziativa sotto la direzione artistica di Steve Goodman, in arte Kode9 (sentirete il suo dj set domenica sul main stage di Piazza Madama), fondatore dell’etichetta Hyperdub, che vanta tra le sue fila talenti del calibro di Burial. Saranno quindici le composizioni legate e ispirate a precisi luoghi di Torino, un nuovo modo di interagire con lo spazio urbano e dargli una colonna sonora. I luoghi sonorizzati saranno segnalati nella A Great Symphony City Map, mappa distribuita presso le location che ospitano Club To Club e i punti strategici della Contemporary Week.

Sarà una settimana di pieno fermento per la bella Torino, resa ancora più magica dalle Luci D’Artista, accese da pochi giorni per illuminare, come ogni anno, le vie e le piazze della città con installazioni di luce d’autore: il Natale si avvicina più luminoso più che mai. Tenete gli occhi aperti e guardate per aria, sarà un incanto. Una settimana all’insegna della musica, della cultura e dell’arte contemporanea: da segnalare anche Artissima, fra le maggiori fiere d’arte contemporanea in Italia, e Paratissima a Torino Esposizioni, giunta alla sua undicesima edizione il tema di quest’anno è “Ordine o Caos?”.

Abbiamo svelato i lati più “nascosti” di questo Club to Club e riempito di suggerimenti ogni secondo libero del vostro soggiorno torinese, non ci resta che augurarvi (e augurarci) buon C2C e buona musica!

salutidac2c_cosebelle_04