Design dei giorni nostri

HOCDIE Design significa “design dei giorni nostri” in latino. Questo piccolo negozio nel bel mezzo dei “Jardins” porta un po’ di design contemporaneo proveniente da tutto il mondo qui a San Paolo.

Questo negozio è nato dall’incontro di due designer brasiliani Patricia Fernandes e Nelson Schiesari, durante lo scambio di diverse email sulla perdita di alcuni pezzi di legno, hanno avuto la brillante idea di riciclare questi pezzi e trasformarli in mobili nuovi, da questa idea sono nati dei bei mobili riciclati dall’immondizia e insieme é nata l’idea del negozio che trasporta pezzi di vari artisti, designer e amici amici da tutto il mondo, con un luogo in comune, la cittá di São Paulo.

La coppia vende i loro mobili in legno riciclato e anche pezzi in diversi materiali come plastica, gomma, acciaio e alluminio. Alcuni oggetti provengono dall’ Italia, come quelli in ceramica di Seletti, altri della Svizzera come i coloratissimi spazzolini da denti. La cantante lirica e artista Marilu Figueiredo mostra alcuni pezzi molto interessanti in ceramica con le persone sono piccolissime, così come lei vede il pubblico durante le sue performance, un lavoro davvero interessante.

Nelson Schiesari con Roberto Stelzer presentano i TroyArte, robot a pezzi fatti in acrilico come un puzzle 3D, da assemblare per decorare la vostra casa, si trovano in tutto il negozio di ogni dimensione fino a 2 metri di altezza, incredibile. Ci sono fotografie di Juan Esteves della serie “Paulicéia Immaginada”, poi fotografie di Alexandre Orion: l’artista urbano crea collages e poi fa fotografie delle persone che interagiscono con le opere, davvero impressionante, le foto risultanti sono opere d’arte. Troviamo anche il lavoro molto carino e delicato di Celine Kalifa, gioielli dal design contemporaneo. Sono davvero affascinante tutti gli oggetti che potete trovare da Hoc Die e i due designer sono sempre lì per spiegarvi tutto, molto amichevolmente.

Dove?

Rua Peixoto Gomide, 1887 – Jardins

www.hocdiedesign.com.br