Come interrompere la malinconia – arma a doppio taglio – dei grigi pomeriggi autunnali? Questo è quello che – immagino io – si saranno chiesti i proprietari del Palihotel su Melrose Avenue, a Los AngelesPotrebbe non essere proprio andata così, visto che l’Hart Throb Bar è un pop-up bar a tema “amoroso” ed è aperto dal 10 di agosto.

Rimarrà fino al prossimo San Valentino? Ancora non lo so.

 

© Courtesy Hart Throb Bar/Jakob N. Layman

 

Si chiama Hart Throb Bar, è situato nell’ingresso principale dell’hotel ed è aperto solo nel weekend, sabato e domenica dalle 11 alle 18 – il perfetto orario per bere cocktalini, spritz e granite alcoliche, in attesa che arrivi il vostro turno al super brunch servito all’altro bar-ristorante del Palihotel, The Hart and the Hunter.

Occhi a cuore. Ma per che cosa?!

 

© Courtesy Hart Throb Bar/Jakob N. Layman

 

Non ho ancora trovato le parole giuste per spiegarvi la bellezza alla Wes Anderson di questo posto. Non v’arrabbiate se per voi sarà un semplice escamotage per adescare qualche millennial o qualche seguace di Elle Woods direttamente da “La Rivincita delle Bionde”, ma l’Hart Throb Bar è tutto rosa, con le pareti rosa e i tavolini rosa, i cuscini rosa, i mobili rosa. Rose rosa pendono, a testa in giù, dal soffitto rosa e, a decorare le pareti monocromatiche, ci sono sticker di cuori rossi e vignette dal sapore romantico alla Pinterest.

 

 

Basta?! Non basta! Per i romantici irrazionali, c’è qualcosa di più bello, nella fredda era digitale, che scrivere e ricevere una profumata e retrò lettera d’amore? Mentre sorseggiate un Evelyn nell’Hart Throb Bar, avete tutto il necessario per scriverne una e poi imbucarla direttamente nella cassetta della posta rosa. Attenzione però, ora con WhatsApp i messaggi ubriachi si possono cancellare entro sette minuti dall’invio. Una lettera, invece, è per sempre.

 

© Courtesy Hart Throb Bar/Jakob N. Layman

 

PS: devo dedicare una postilla al menù del bar. I cocktail hanno infatti nomi classici e una propria foto a dipinto rinascimentale ma con la grafica di Tinder: quindi, swipe right per chi, il prossimo sabato mattina?