HAPPY BUSINESS TO YOU_Cosebelle_00

Un’ immagine dalla 1° edizione di Happy Business to You, Pordenone 15/18 Febbraio 2012

Corno di Rosazzo, Manzano e San Giovanni al Natisone: chi conosce questi tre comuni della provincia di Udine che, insieme, sfiorano i 15.000 abitanti? Eppure, anche senza saperlo, potreste avere nella vostra casa, nel luogo di lavoro o nella sala d’aspetto del dentista qualcosa prodotto da quelle parti, ovvero nel “Triangolo della Sedia“.  E’ questo il nucleo di un distretto dell’arredo in legno, esteso oggi anche ad altre otto città friulane. Non è un caso quindi se si svolgerà nel quartiere fieristico di Pordenone la seconda edizione di Happy Business To You, la fiera dedicata al Contract Made in Italy, al via la prossima settimana (dal 13 al 16 Febbraio 2013).

HAPPY BUSINESS TO YOU_Cosebelle_03

Un’ immagine dalla 1° edizione di Happy Business to You, Pordenone 15/18 Febbraio 2012

HAPPY BUSINESS TO YOU_Cosebelle_01

Un’ immagine dalla 1° edizione di Happy Business to You, Pordenone 15/18Febbraio 2012

HAPPY BUSINESS TO YOU_Cosebelle_02

L’architetto giapponese Kazuyo Sejima durante la conferenza tenuta in occasione della 1° edizione di Happy Business to You, Pordenone 15/18Febbraio 2012

 Soluzioni per hotel, ristoranti, aree residenziali, navi da crociera, luoghi destinati all’ accoglienza: questo (e molto altro) è il settore del contract.  Fin dalla precedente edizione, la manifestazione friulana ha affiancato allo scambio commerciale tra espositori italiani e buyer, un programma di convegni e seminari. Nel 2012 sono arrivati a Pordenone l’architetto giapponese Kazuyo Sejima e il designer egiziano-canadese Karim Rashid, mentre la grande attesa quest’anno è tutta per Ross Lovegrove (Cardiff, 1958). Poliedrica icona del design internazionale è artefice di un’infinità di progetti: decine di sedute (tanto per restare in tema!), interventi su scala architettonica, ma anche auto solari, interni di treni, aerei e lampade.

HAPPY BUSINESS TO YOU_Cosebelle_04

Ross Lovegrove, “Supernatural Chair”, 2005 – 2008, per Moroso

Ross Lovegrove, “Solar Tree Street Lamp”, 2006 – 2010, per Artemide

Visionario e molto affascinato dalla forme organiche, Ross Lovegrove ha all’attivo numerose collaborazioni con  prestigiose aziende italiane dell’arredamento e dell’illuminazione (dicono nulla Moroso, Ceccotti, Cappellini, Driade, Luceplan e Alias?); le sue creazioni trovano posto nelle collezioni design di musei quali MOMA e Guggenheim a New York, Axis Centre Japan, il parigino Pompidou e naturalmente il Design Museum di Londra.

HAPPY BUSINESS TO YOU_Cosebelle_07

Exhibition of Limited Editions, 2009

HAPPY BUSINESS TO YOU_Cosebelle_06

Exhibition of Limited Editions, 2009

Venerdì 15 Febbraio sarà a Pordenone, in un incontro al quale è possibile partecipare, previa registrazione qui. Stesse modalità di iscrizione anche gli altri eventi in programma, tra i quali si segnala la IV edizione di Tendenza Mosaico, l’appuntamento nazionale con l’arte musiva, divenuto un punto di incontro d’eccellenza per laboratori artigiani, scuole di formazione, aziende, architetti e designer.

HAPPY BUSINESS TO YOU_Cosebelle_08
Happy Business To You

Dove&Info
Pordenone Fiere S.p.AViale Treviso, 1 – 33170 Pordenone (PN)
info@happybusinesstoyou.it – tel. +39. (0)434232111

Quando
Orario visitatori: Da mercoledì 13 a venerdì 15 febbraio dalle 9.30 alle 18.30
Sabato 16 febbraio dalle 9.30 alle 16.00


Images from Happy Business to You & Ross Lovegrove.com