SUMMER-REALITY

SUMMER Vs REALITY – Illustrazione di Sara Gorini

Per chi anche d’estate, anche in vacanza, anche sotto il sole non rinuncia ad avere lo smartphone tra le mani, come da tradizione, tornano i nostri consigli: apri l’ombrellone, leggi Cosebelle e fatti una cultura di happy app!

happy app_slingshot_cosebelle_01

Slingshot – Gratis – Disponibile per iOS e Android

Forse avrete già sentito parlare della nuova app di Facebook basata sulla condivisione-a-baratto o a-fionda (per la traduzione letterale): io ti invio uno scatto e tu per vedere l’immagine devi fare altrettanto. In tema vacanziero può facilmente diventare una battaglia alla spiaggia più bella, alla formina di sabbia più strana o al tono di abbronzatura più elevato. Unico cruccio, dovrete convincere i vostri amici a scaricarla, la ricerca di contatti con cui condividere in rubrica pare essere quasi impossibile.

Scelta da Maria Azzurra Rossi, contributor architettura/design e autrice della rubrica Happy App

happy app_sit-or-squat_cosebelle_01

SitOrSquat: Restroom finder – Gratis – Disponibile per iOS, Android

Sembrerà una follia e invece esiste un’app per guidarvi alla ricerca della migliore toilette pubblica disponibile in zona. Ideale per turisti da sol-leone che non vogliono perdere tempo in giri inutili alla ricerca di un bar disponibile. Da testare anche in caso di festival. Basta con i bagni chimici e gli acquisti inutili pre-classica richiesta: “Un cono gelato da 2,50 euro cioccolato e crema. Nel frattempo sa dirmi dove trovo il bagno?” – “Il bagno è fuori uso, panna montata?”

Scelta da Maria Azzurra Rossi, contributor architettura/design e autrice della rubrica Happy App

happy app_salvati la pelle_cosebelle_01

Salvati la pelle – Gratis – Disponibile per iOS (in fase di rilascio anche per Android)

Creata da FondazioneMelanoma, l’applicazione sfrutta il gps e le previsioni meteo per consigliarti e indicarti quale protezione solare usare per proteggerti nel modo corretto dai raggi UV.

Scelta da Carlotta Favaron, contributor moda/accessori

happy app_watermelon_prober_cosebelle_01

Watermelo Prober – Gratis – Disponibile solo per Android

Vuoi sapere se l’anguria che stai comprando è matura? Ci pensa questa applicazione che riesce a valutare il grado di maturazione del cocomero in base al suono che fanno le nocche battute sulla buccia del frutto!

Scelta da Carlotta Favaron, contributor moda/accessori

HAPPY APP PER L'ESTATE_Etsy_CosebelleMagazine

Etsy – Disponibile per

C’è uno spazio magico sul web in cui è possibile comprare e vendere oggetti fatti a mano, preziose cosebelle artigianali lontane dalle comuni logiche commerciali e dalle tendenze del momento. Sto parlando di Etsy, l’e-commerce fonte di ispirazione per moltissimi creativi e appassionati di handmade. Una App per chi, nonostante la rilassante vita estiva da ombrellone, ha continuo bisogno di vivaci stimoli creativi e di cosebelle da aggiungere alla lunghissima lista dei desideri.

Scelta da Arianna Giancaterina, contributor DIY e wedding tutorial

Discovery network per condividere oggetti

Sakoos – Gratis – Disponibile per 

Chi di noi non ha mai avuto la curiosità di sbirciare nelle borse altrui? Quante cose potremmo scoprire? C’è l’ansiosa che ha sempre una bottiglia d’acqua, l’ipocondriaca con pillole e una piccola farmacia portatile, la golosa con mille e più caramelle diverse e la donna in carriera con agenda, appunti e tablet sempre vicini. Sakoos è una app gratuita con la quale potrete sbirciare in borse, zaini e pochette, un social network (più precisamente un discovery network) per condividere le nostre vite senza tante parole, saranno le nostre borse a parlare per noi.

Scelta da Alessia Ragno, contributor beauty e autrice della rubrica Buy Buy Baby