La prima volta che vi abbiamo parlato di Bourjois era stato a proposito di marchi da provare quando si è all’estero e lo shopping beauty si fa avventuroso. Nel frattempo le possibilità di reperire il brand low cost francese in Italia si sono moltiplicate per cui ecco i primi due prodotti che vi consigliamo per un primo approccio senza brutte sorprese.

Rimaniamo salde sul trend occhi nude e labbra colorate in versione da giorno e sera, continuiamo a dichiarare amore per matitoni e tinte per labbra e li portiamo con noi anche in questo autunno 2014.

image_9

I matitoni Bourjois si chiamano Color Boost, hanno una pigmentazione media e un finish molto lucido. Durano a lungo durante la giornata, ma vanno via inesorabilmente dopo aver mangiato, cosa ovvia per prodotti di questo genere. Qual è allora il vantaggio? Il loro potere idratante e la possibilità di applicarli al volo mentre si è sul tram, in metro, addirittura camminando, senza doversi preoccupare di guardarsi nello specchio.

Il colore autunnale per eccellenza è 06 Plum Russian, un vinaccia discreto, portabile anche di giorno, ma comunque visibile sulle labbra.

image_2

Per labbra colorate, lucide, ma non troppo aggressive c’è il numero 01 Red Sunrise, un fucsia corallo per mantenere viva l’estate dentro di noi.

image_3

image_1

Per la sera, o per le più audaci, fidatevi di noi e provate una delle uscite più recenti di Bourjois, i Rouge edition Velvet, tinte per labbra opache a lunga, lunghissima durata. L’applicatore è comodissimo, una spugnetta simile a quelle di un gloss molto precisa e facile da usare, il prodotto è quasi vellutato, asciuga in fretta e si stende uniformemente.

image_7

image_5

Nella prima mezz’ora dopo averlo applicato potreste sentire le labbra leggermente appiccicose, ma poi la sensazione sparisce. Lo abbiamo testato dopo una cena ed è rimasto lì dove lo avevamo messo, certo un po’ sbiadito al centro, ma ricordate che non esistono tinte permanenti.

Per toglierlo a fine giornata usate olio o balsamo struccante, con l’acqua micellare abbiamo fatto troppa fatica e strapazzare le labbra quando ci si strucca non è mai consigliabile. Tuttavia nonostante la lunga durata e la sua natura mat, il rouge edition Velvet non secca le labbra come spesso succede con altre tinte.

Potete acquistare i prodotti Bourjois sul sito ufficiale, Asos, FeelUnique e Boots (sito con i prezzi più bassi e le offerte più frequenti).

 

Bourjois Rouge Edition Velvet lipstick, 10 euro circa

Bourjois Paris Colour Boost Lip Crayon, 10 euro circa