Di rughe avevamo parlato non molto tempo fa in un post consapevole e carico di speranza, perché sebbene l’invecchiamento non sia debellabile, c’è tutta una ritualità e una cura della pelle che ci viene in soccorso e in supporto. L’avete mai avuta una madre che vi diceva: «Guarda che se fai tutte quelle espressioni e aggrotti la fronte così poi ti verranno le rughe. » BOOM. Colpo al cuore. Ma come, le rughe? E anche quando poi ci si rende che non si può vivere imbalsamate per evitare la ruga d’espressione, il tarlo permane.

Il segreto? Vivete leggere, sorridete di più perché in fondo anche con la faccia da tristone vengono le rughe e poi, dulcis in fundo, idratate la pelle nel modo corretto tenendo conto della sua natura (mista, secca, normale, grassa, etc.), ma anche della stagione.

Ma torniamo sul punto più problematico, il contorno occhi e le zampe di gallina, perché questa volta ne vogliamo parlare senza test sugli animali, senza siliconi, senza angoscia, ma solo un buon profumo di unguento d’altri tempi.

Nel lungo cammino di rivalutazione dei prodotti Lush ci siamo imbattute in una deliziosa crema contorno occhi, Guardami, fatta di acqua di miele di lavanda, olio di mandorle dolci biologico e olio di jojoba. C’è una piccola percentuale di prodotti sintetici per migliorarne l’assorbibilità.

Guardami, crema contorno occhi ecobio Lush

Questo è un prodotto leggero, non unge il contorno occhi, si assorbe rapidamente per cui può essere usato anche la mattina, altamente idratante. Non ha specifiche proprietà antirughe, ma nonostante ciò ha comunque una funzione di prevenzione, perché un contorno occhi ben idratato invecchierà molto più tardi.

Guardami, crema contorno occhi ecobio Lush

Il nostro consiglio d’uso è quello di prelevare pochissimo prodotto e applicarlo con i polpastrelli dell’anulare picchiettando e muovendosi dal naso verso l’esterno. Il contorno va applicato esclusivamente al di sotto dell’occhio, dove sentite l’osso dello zigomo. Evitate le palpebre mobili, soprattutto se tendenzialmente oleose, ma insistete sull’angolo esterno, dove si formano generalmente le zampe di gallina.

Guardami, crema contorno occhi ecobio Lush

Basta solo una settimana di applicazione e sentirete la differenza.

Guardami ha una confezione standard da 45g che vi basterà per almeno 6 mesi, il tutto per 17.95 euro.

I prodotti Lush sono tutti rigorosamente cruelty free.