Se anche voi come me vi perdete in infinite sessioni di scroll notturno su Instagram, e se siete qui ora a leggere, probabilmente anche voi come me avete molta familiarità con le immagini dei lussuosi bagni delle beauty influencer. Sul lavabo in marmo bianco di ordinanza o sulle piastrelle rétro immacolate, languono adagiati in una perfetta casualità, alternati a gioielli e candele, tutti i prodotti skincare più desiderati del momento. Allora sappiate che ci sono probabilità che anche voi  come me vi siate imbattute innumerevoli volte nei flaconi minimali ed eco-friendly di Grown Alchemist.

Ed è stato questo che inizialmente ci ha catturate, ma ciò che ci ha convinte a restare è stato tutto il resto, e in primis la filosofia dietro un brand come Grown Alchemist.

Grown Alchemist crede fermamente nella possibilità di raggiungere ottimi risultati utilizzando sulla propria pelle prodotti totalmente privi di derivati chimici potenzialmente dannosi o dubbi. Così fermamente da farne una necessità.

È un brand che ci racconta di una via alternativa, che oggi sfrutta tecnologie avanzate per studiare prodotti di skincare con altissime percentuali di materie prime derivanti da coltivazioni organiche, le cui performance non facciano rimpiangere i più blasonati rivali della cosmesi tradizionale. E la stessa attenzione la pone anche nell’ecosostenibilità.

grown alchemist serum

Tra le loro uscite più recenti, il Detox Serum Antioxidant +3 Complex e il Brightening Serum Phyto-copmplex, che abbiamo testato alternandoli tra mattina e sera. Innanzitutto si tratta di due sieri dall’assorbimento ma che dico immediato, di più.

Ho usato il siero Detox alla sera, tra i primi step della skincare perché parliamo di un siero in gel molto leggero, una volta sul viso quasi come acqua, e ha una buona azione idratante e rinfrescante. Si può usare anche di giorno ed è ottimo da stratificare sotto prodotti dalla consistenza più spessa, perché si assorbe all’istante. Consideratelo un ottimo aiuto contro i radicali liberi:  la sua azione “detox” è intesa infatti in questo senso, un aiuto esterno che migliora l’aspetto di una pelle che vive in città, esposta a inquinamento ed elevati fattori di stress, una dieta non sempre bilanciata come si vorrebbe e ovviamente i raggi solari UVA/UVB.

La mattina ho preferito il Brightening serum per un’azione più mirata su alcune vecchie macchie solari. Anche qui parliamo di un siero freschissimo e che si assorbe in un secondo, e che sono certa utilizzerò insieme al Detox sempre più con l’arrivo del caldo. Mi aiuta a mantenere l’incarnato omogeneo nei periodi in cui non utilizzo vitamina C sul viso, e insieme all’esfoliazione con acido glicolico rappresenta un valido aiuto per preservare la luminosità e mantenere lontano il grigiore.

Come non aggiungere a questi dei grandi classici incontrastati del brand?

 

Da persona che vive una vita con le labbra secche, lasciatemi dire che appongo volentieri il mio marchio di approvazione sul Lip Balm Watermelon & Vanilla, dalla consistenza di un gel denso e al profumo delicatissimo di anguria. Perfetto come “impacco” notturno per idratazione e riparazione extra, ma anche di giorno se ci piace l’effetto gloss.

Altro grande classico del brand è la loro crema mani, declinata in più versioni. La Intensive hand cream with Persian rose & Argan extract è diventata in breve tempo la mia preferita del periodo, ricca e dal profumo delicato, si assorbe velocemente – amiche a casa che continuate a lavorare al pc o a leggere anche una volta a letto, è a voi che sto parlando.

Ultimo ma non per importanza, il Purifying Body Scrub unisce la perfetta quantità di sostanze esfolianti ad una texture in gel fresca e ultra piacevole da usare, che combina all’esfoliazione anche sostanze antiossidanti e idratanti.

E se vi preoccupate di portarli con voi perché non volete rovinarli in borsa o in valigia, lasciate che vi ricordi la regola Instagram n.1 delle beauty blogger più consumate: i tubi di latta come quelli Grown Alchemist più sono spremacciati e usati, più sono fotogenici.

 

I prodotti Grown Alchemist possono essere acquistati sul sito 50ml, creme e profumi di qualità spediti dall’Italia. Se siete a Milano potete visitare la boutique in Viale Monte Nero 16 e usufruire delle consegne in giornata in città.