Giardini domestici

In queste giornate uggiose, persino io che sono un’accanita sostenitrice dei fiori finti, vorrei avere un angolino del mio appartamento di Barcellona dove riposare gli occhi su qualcosa di deliziosamente verde.
In soccorso di noi giardiniere maldestre, arriva il Green Kit, della coppia di designer Francesca Bonfrate e Alessandra Bove, meglio nota con il nome di Bubble Design. Composta da quattro pezzi, disponibili anche separatamente sull’e-commerce di Daily Review, la collezione promette di trasformare in pochi gesti anche il balconcino più “tristanzuolo” della città.

Che la stagione invernale non sia il momento migliore per iniziare con il giardinaggio domestico non è una buona scusa: disponibile in tre diverse misure, Serravaso è una mini-serra che protegge le piante dalle intemperie, ricreando al suo interno l’ambiente ottimale per la loro crescita. In più, grazie al comodo manico, potrete trasportare le vostre creature da un angolo all’altro della casa.

Serravaso, la mini serra

Ad aiutarvi nei travasi – la praticità è il leitmotiv della collezione – c’è Travaso, una foglia gigante pronta a raccogliere tutta la terra in eccesso: il vostro parquet è salvo.

Travaso, la foglia gigante

Non ne potete piú di guardare i gerani afflosciarsi sul terrazzo? Invaso è quello che fa per voi: composto da un foglio in propilene fustellato, colorato o trasparente, è lo strumento ideale per sostenerli.

Invaso, per sostenere le tue piante

Sognate una parete verde che faccia morire di invidia tutte le vostre amiche? Vi consiglio di iniziare con Trifoglio, un sistema modulare per piante rampicanti che si ancora alla parete. Se i frutti del vostro lavoro dovessero tardare ad arrivare, vi ritroverete per lo meno con un bell’oggetto da utilizzare a mo’ di séparé.

Trifoglio, per le piante rampicanti

All’erba del vicino non avremo piu nulla da invidiare.

Foto: Riccardo Gaglio