Esiste un momento preciso in cui ci si accorge di essere diventate grandi? Non grandi nel senso “adesso faccio le cose da sola“, ma quel grande che confina con vecchio, che vecchio non è, almeno per noi che siamo ferme a 25 anni da decine e decine di mesi.

Sorprendentemente si arriva a riconoscere il giorno esatto  in cui  le pieghette del sorriso si trasformano in rughe, gli occhi hanno un contorno differente, e coincide col giorno in cui cominci a chiederti cosa siano i sieri trattamento viso. E scopri che c’è tutta una fascia di prodotti cosmetici che non hanno il prezzo in rupie, no, sono proprio euro quelli con tante cifre e tanzi zeri.

Provate a pensare ad Estée Lauder che ha una gamma di sieri studiata fin nel minimo dettaglio, una ampollina e ogni desiderio verrà esaudito.

Sul sito web ufficiale del brand potete persino caricare la vostra foto e simulare il trattamento. Un maldestro photoshop al quale possiamo credere in tre e solo dopo qualche bicchierino in più, ma fidatevi, questi sieri funzionano anche senza trucchetti.

Ma dicevamo delle rupie, se non avete nel portafogli così tanti zeri e cifre, ma anche se semplicemente non avete ancora bisogno di trattamenti così intensivi, ecco una proposta che potrebbe fare al caso vostro.

L’obiettivo è migliorare la pelle e lo strumento che vi proponiamo si chiama Nutriganics Drop of youth di The Body Shop, un siero naturale per il 98%, moderatamente economico rispetto ai top di gamma e, udite udite, efficace.

Due goccine sulle dita, applicate sul viso, massaggiate e datevi piccoli schiaffetti per far penetrare meglio il prodotto e sembrare folli agli occhi di chi vi sta vicino, che va sempre bene; queste gocce di giovinezza si asciugano rapidamente e contribuiscono a rendere la pelle del viso più “sana, fresca e levigata”, dicono loro, e noi confermiamo con entusiasmo. Una volta asciutto procedete con le vostre normali creme idratanti da giorno o notte.

Nessun effetto collaterale, ma pelle sicuramente più liscia e luminosa. Consigliamo questo siero per tutti i tipi di pelle e per chi non ha ancora bisogno di un trattamento specifico per rughe o discromie, ma vuole entrare nel meraviglioso mondo dei sieri senza traumi, debiti e rupie.

Nutriganics Drop of youth di The Body Shop, 22 euro acquistabile nei punti vendita The Body Shop e online sul sito web ufficiale.