In questi anni abbiamo assistito ad un vero e proprio boom dei siti di vendite private online e del cosidetto Social Shopping, seguendo l’onda del disseminarsi un po’ ovunque degli oulet fisici – che sono poi spesso negozi normalissimi che semplicemente aggiornano l’insegna aggiungendo la parolina magica che attira le masse.

Io, che sono una fan sfegatata degli acquisti online – nonché la barzelletta dell’ufficio per la quantità di pacchi che mi vengono recapitati – sono iscritta a tutti, ed intendo, davvero, tutti. Che siano di abbigliamento, di svendite generiche, di acquisti per la casa. Ma se, inizialmente, il mio appuntamento mattutino con le varie offerte del giorno consisteva in una mezz’ora trascurabile, ora che i siti sono aumentati dovrei investirci metà giornata.
E qui mi (e ci) viene in aiuto il sito di oggi: vivigratis.com

cosebelle-geekpulse-vivigratis-1

Il gruppo che ha pensato a questo tanto semplice quanto potente aggregatore è lo stesso di volagratis e un sacco di altri siti, ed il risultato è un raccoglitore di tutte le offerte, di tutti i deal, di tutti gli sconti disponibili sui siti di svendite. All’apertura sono ordinati per popolarità, in base ai like ed ai wish, ma sono filtrabili per prezzo, per sconto, per categoria, per scadenza. La visualizzazione è ormai l’usatissimo modello Pinterest, una carrellata di immagini che fa balzare subito all’occhio quello che ci potrebbe interessare.
Tipo quella maglietta di Desigual scontata del 50%.