Passiamo la maggior parte del nostro tempo seduti alla scrivania davanti al pc.
A volte quasi ci dimentichiamo di avere quelle cose chiamate gambe, che nella maggior parte dei casi vengono sostituite dalle rotelle della sedia, che ci accompagna fino alla stampante e oltre.
Questo perché abbiamo delle normalissime scrivanie e non la scrivania intelligente, che pensa al nostro benessere.
Stir Kinetic Desk è la scrivania che tutti vorremmo avere!

Non una semplice scrivania ma una smart desk che lavora in modo sinergico con l’uomo, cambiando posizione, permettendovi così di alzarvi in piedi e continuare a lavorare tranquillamente grazie al sistema che alza ed abbassa il top in modo automatico, partendo da 63,5 fino a 129,5 centimetri massimo. Stir memorizza le vostre abitudini, avvisandovi con un alert quando dovete cambiare posizione per la vostra salute fisica.
Inoltre, questa scrivania del futuro registra la vostra altezza e grazie ad un software è in grado di suggerirvi l’altezza migliore per voi per lavorare, sia da seduti che in piedi.

GeekPulse_StirKineticDesk_cosebelle_00

GeekPulse_StirKineticDesk_cosebelle_01

GeekPulse_StirKineticDesk_cosebelle_02
Tecnicamente è molto simile ad uno smartphone, è dotata di connettività wi-fi e bluetooth, con display touchscreen a lato, può quindi registrare dati e file, può sincronizzarsi con Fitbit e usa il cloud per archiviare dati, infine può ricaricare fino a 4 dispositivi contemporaneamente.
Se in una stanza sono presenti più scrivanie Stir, queste sono in grado di comunicare tra loro, attraverso la rete aziendale, attraverso internet o in remoto.
Il suo costo? 2.990 dollari.