Ci siamo, l’inaugurazione c’è stata, le prime fotine iniziano a circolare: Expo 2015 è ufficialmente partito!
6 mesi di attività intense dislocate tra padiglioni e il resto della città.
Come sopravvivere a questo evento nel modo più comodo possibile? Con l’aiutino del nostro smartphone e di 5 app!

Per iniziare puoi scaricare l’App ufficiale Expo 2015 in cui trovi la mappa dei maestosi padiglioni e tutte le strutture (senza dover ricorrere alle briciole di Pollicino), una lista aggiornata di tutti gli eventi ufficiali, dentro e fuori dalla fiera, news e aggiornamenti vari per essere sempre sul pezzo.

GeekPulseExpoapp_cosebelle_00

Disponibile su iOS e Android.

L’Expo è posizionato nella zona di Rho, facilmente raggiungibile con la metro. Ma come fai a pianificare gli spostamenti con i mezzi pubblici? Semplice, con la nuova versione dell’app di ATM Milano, con cui adesso è possibile convalidare i biglietti acquistati con lo smartphone e grazie al QR code verificarli ai tornelli della metro.

GeekPulseExpoapp_cosebelle_01

Disponibile su iOS e Android.

Milano è avanti, esistono un’infinità di car e bike sharing, si condivide molto. Se scarichi Everyride hai la possibilità di fare un check di tutte le vetture/bici/scope volanti disponibili in poco tempo con un’unica app.

app_milanoexpo_cosebelle

Disponibile su iOS e Android.

Se non sei all’Expo e non conosci Milano, dove mangi? Ecco allora entrare in scena The Fork, l’app con cui trovi i ristoranti più vicini e hai la possibilità di prenotare e usufruire di offerte e sconti particolari.

GeekPulseExpoapp_cosebelle_03

Disponibile su iOS e Android.

Lo so cosa stai pensando. Ma se dopo tutte le sperimentazioni culinarie di Expo e i ristoranti di Milano avessi voglia di qualcosa di più semplice, di un posto più tranquillo, tipo casa, e di conoscere gente nuova? Tranquillo, sta arrivando FeedMe App (pare sia questione di poco) È la prima app di food-sharing che mette in contatto persone che vogliono conoscersi e condividere la cucina casalinga, compiendo nel contempo un piccolo viaggio culturale.

GeekPulseExpoapp_cosebelle_04

Per ora qui, presto su iOS e Android.
___

GEEK PULSE è solo su Cosebelle Mag: qui!