“Ai miei tempi passavamo le feste di Natale a guardare vecchie foto proiettate sul telo davanti al camino”.
Non è vero, ai miei tempi il proiettore era già una cosa sorpassata, e anche ai vostri tempi.
Quest’anno però, grazie a Projecteo, un mini proiettore ispirato al vecchio Rollei P35, che permette di proiettare le nostre foto Instagram, possiamo comunque provare l’ebbrezza di condividere momenti come questi, facendo un tuffo negli anni 70.

GeekPulse_projecteo_cosebelle_00

geekPulse_projecteo_cosebelle_02
Quello che serve è un divano, amici e parenti, un muro bianco o un telo, un profilo Instagram, una storia da raccontare e Projecteo.
Farlo è semplicissimo: vi basta connettere il vostro profilo Instagram sul sito per creare la “rotella” che vi permetterà di proiettare le foto dei vostri piedini, gattini, dolcini vari e condividere i vostri ricordi digitali.
Ogni rotella è composta da 9 foto sviluppate su pellicola Kodak da 35mm, potete creare quante rotelle volete, scegliendo le vostre foto preferite. Infine passate dal carrello e aspettate che vi arrivi il pacchettino a casa insieme al proiettore al costo di 25,99 $ per il proiettore e $ 8,99 per ogni rotella.

geekPulse_projecteo_cosebelle_05

geekPulse_projecteo_cosebelle_04

L’ideatore del progetto è l’inglese Benjamin Redford, e con questo progetto su Kickstarter ha sbancato, raggiungendo la quota necessaria in sole 48 ore, e in 35 giorni ha raccolto 87.207 $ da 2.789 sostenitori, un vero successo.
Quest’anno Projecteo è stato uno dei regali più venduti negli States al Cyber Monday, il lunedì dopo il giorno del Ringraziamento.
Infine e non meno importante, Projecteo è open source e personalizzabile, pensato per poter essere smontato e riassemblato a seconda dell’inventiva e delle esigenze di ognuno, permettendo ed invitando gli utenti a crearne una loro personale versione.

Projecteo from Projecteo on Vimeo.

Adesso che avete tutto l’occorrente per la proiezione ricordatevi di condire tutto con una storia mozzafiato, l’effetto wow è assicurato.

__

GEEK PULSE è solo su Cosebelle Mag: qui!