Pencil è lo strumento perfetto per le tue idee: un bellissimo design per un oggetto altamente tecnologico che permette di mettere nero (e colore) su bianco tutto quello che passa per la testa.

Partendo già dal video di presentazione non è possibile non entusiasmarsi:

Pencil / Think With Your Hands from FiftyThree on Vimeo.

Pencil si usa con Paper, l’app per iPad sviluppata sempre da FiftyThree, e le sue funzioni sono poche ma complete: Scrivi, Cancella, Sfuma ed Esclusione Palmo. Si scrive in piena libertà, scegliendo spessore, colore e tipologia – che sia pennello, matita, etc. Si gira la matita e si usa quella che sembra la classica gommina per cancellare, e si sfuma con le dita. L’esclusione palmo permette di appoggiare tranquillamente la mano sullo schermo dell’iPad senza che questo vada ad incidere sul risultato: viene riconosciuta solo la punta di Pencil, da qualsiasi angolatura decidiamo di usarla. La tecnologia è altrettanto semplice quanto efficace: un sensore ad alta velocità per la gomma, tecnologia BlueTooth per la connessione, una batteria ricaricabile (dura un mese per meno di 90 minuti di ricarica usb) ed un sensore ad alta velocità per la punta; è disponibile in due colori/materiali: graphite nera in un unico pezzo di alluminio e noce, per un tocco più artigianale.

cosebelle_geekpulse_pencil_03

Ed ora i prezzi: l’app è gratuita, mentre la matita costa circa 37€ versione graphite e 44€ per la versione noce; al momento è disponibile per la spedizione solo in America e Canada, ma è possibile iscriversi per sapere quando verrà commercializzata in altri paesi.

cosebelle_geekpulse_pencil_01