Qualche giorno fa “l’internet di tutto il mondo” ha tremato per l’evento in streaming atteso da tutti gli Appleofili: Tim Cook ha presentato il prodotto tanto atteso, l’Apple Watch, l’orologio degli orologi, arriva davvero.
L’Apple Watch è l’orologio più avanzato di sempre, come lo ha definito Cook. È di 2 dimensioni 42mm e 38mm, e tre materiali: alluminio, acciaio e oro.

GeekPulse_AppleWatch_cosebelle_04
Il quadrante può essere personalizzato in base alle preferenze di ognuno: orologio con diversi fusi orari, appuntamenti, meteo, o ancora Topolino che segnala l’ora con le braccia.
Utilizzarlo è molto semplice, basta premere la corona per poter accedere alle sua moltissime funzionalità: parlare con Siri, inserire appuntamenti o altro.
Con questo orologio al polso possiamo mandare mail o rispondere ai messaggi, è dotato inoltre di microfono ed altoparlante, è in pratica un secondo smartphone.

È dotato inoltre di Digital Touch, una funzione che permette di connettere due Watch insieme per passare un disegnino che avrai fatto sullo schermo, all’atro watch.

GeekPulse_AppleWatch_cosebelle_00
Per gli sportivi: in qualità di oggetto wearable ha anche delle funzionalità fitness. Monitora l’attività, ti sprona a muoverti e hai la possibilità di spingere i tuoi amici a darsi una mossa.
Per i viaggiatori è un vero compagno di viaggio: a portata di polso avrete carta d’imbarco, numero del taxi, e con un solo tocco potrete inviare il messaggino di rito a genitori, amici e parenti circa la vostra partenza.
A questo aggiungiamoci pure la possibilità di fare il check-in in albergo, usare l’NFC, ascoltare musica e cantare (ha la possibilità di visualizzare i testi delle canzoni sul quadrante).

GeekPulse_AppleWatch_cosebelle_02

New Apple Watch is pictured during an Apple event at the Flint Center for the Performing Arts in Cupertino
Ci sono super poteri anche per chi resta a casa, potrete infatti controllare le telecamere di sorveglianza o aprire la porta del garage.
Farete tutto ciò con 18 ore di autonomia, prima di ricaricarlo con un caricatore magnetico.
Ne volete uno anche voi, vero?
I prezzi vanno da 349 dollari, fino a 10mila dollari per l’Apple Watch Edition con cassa in oro 18 carati, si avete letto bene.

Qui potete rivedere il momento della presentazione.