I like su facebook sono sempre più importanti di quanto ognuno di noi ammetterà mai. Quando si gestisce una pagina poi, proprio come la nostra, nulla è più fondamentale della “fanbase” che c’è sotto: altrimenti, cosa scriveremmo a fare?
Se a questo uniamo un counter flip-flap otteniamo l’oggetto tecnologico più deliziosamente vintage che si sia mai visto: un ossimoro vivente da tenere sulla scrivania dell’ufficio o in vetrina.

cosebelle-geekpulse-fliike-01
Questo è Fliike.
L’installazione è semplicissima: si connette l’alimentatore, si connette Fliike alla rete wireless, dal browser si inseriscono i dati della rete e la password. Sul sito smiirl.com si imposta poi la pagina Facebook a cui connettersi.
Al momento si può preordinare uno dei 500 Fliike numerati al prezzo di 300€. Certo non è poco, ma l’idea è veramente impagabile.
Da tenere d’occhio sicuramente è Smiirl, la startup che lo produce. Fliike è il loro primo prodotto, ma promettono di avere avere in cantiere altre idee per creare un ecosistema in cui digitale e fisico siano connessi fisicamente.

cosebelle-geekpulse-fliike-02